Xylexpo

Xylexpo: esordio alla fiera del legno a Milano con swissQprint

Xylexpo si svolgerà in Fiera Milano dal 12 al 15 ottobre 2022 e, quest’anno vedede anche l’esordio di Fenix Digital Group presso il Padiglione 22, Stand D28A, con applicazioni digitali, cioè inkjet, di stampa su legno con effetti tridimensionali prodotte con swissQprint la migliore stampante flatbed 2021 e successivamente laccate.

Fenix Digital Group è partner esclusivo per l’Italia del produttore svizzero di tecnologie produttive adatte alla trasformazione e decorazione legno, indipendentemente dal suo mercato di destinazione. Nello specifico, lo stand alla fiera legno Milano è integralmente dedicato alla decorazione d’interni con focus sull’Industria del Mobile italiana.

Infatti, Xylexpo Milano 2022, giunge in un periodo storico complesso, che vede la crisi energetica colpire il settore produttivo e di conseguenza i produttori di macchinari. Fenix Digital Group è tra gli espositori Xylexpo presenti per aiutare gli imprenditori a vincere le sfide energetiche in ambito produttivo nel mercato dei macchinari della trasformazione del legno finalizzati alla decorazione e personalizzazione e mostra in fiera come swissQprint Nyala 4 possa essere la soluzione capace di produrre: ante, antine, finestre e porte con consumi energetici contenuti rispettando lo standard standard ISO 20690:2018 e alte marginalità possibili derivanti dalla personalizzazione. 

Parliamo della UV flatbed printer più performante sul mercato certificabile per cogliere i benefici di Industria 4.0 e PNRR, oltre che la più completa Greentech stampante UV. Un investimento certo e altamete produttivo che aiuta ad abbattere i costi della serigrafia e dei forni serigrafici, oltre che di grandi impianti difficilmente avviabili in contesti produttivamente sfavorevoli.

xylexpo 2022 stand fenix digital group

Dove si trova lo stand Fenix Digital Group a Xyexpo 2022?

Fenix Digital Group è presente alla fiera macchine legno Milano, cioè Xylexpo 2022, presso il presso il Padiglione 22, Stand D28A.

Il nostro team sarà presente in fiera Milano Xylexpo e, in contemporanea anche a Viscom 2022. Ovviamente lo Xylexpo ti permetterà di toccare con mano le applicazioni di stampa su legno realizzabili con la gamma di  stampanti UV di quarta generazione prodotte da swissQprint e da noi commercializzate che potrai invece vedere operative alla fiera grafica dei macchinari per la comunicazione visiva al Pad 8 Stand F05/G08.

Xylexpo cosa è?

Xylexpo è la fiera organizzata da Acimall, l’associazione dei costruttori di macchine per la lavorazione del legno. Xylexpo si svolge nel 2022, in particolare, in contemporanea con la fiera biennale BI-MU 2022, organizzata da Ucimu-Sistemi per produrre, cioè l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione industriale avanzata.

Milano Xylexpo 2022 come arrivare alla fiera del legno?

Puoi arrivare a Milano Xylexpo, cioè la fiera del legno giungendo al padiglione 22 con la metropolitana Linea Rossa M1 e scendendo alla fermata Rho-Fiera Milano (cioè il capolinea).

Se invece arrivi dalle stazioni ferrioviarie tradizionali di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Lambrate: ti consigliamo di prendere prima la Linea Metropolitana Verde in direzione Abbiategrasso, quindi giunto alla fermata di Cadorna, cambiare alla M1-Linea Rossa in direzione Rho-Fiera Milano e sarai arrivato in circa 45-60 minuti.

Diversamente, se giungi dalla Stazione Milano Nord-Cadorna, in uscita troverai la scalinata che ti condurrà alla Linea Rossa M1, subito a sinistra a fine scalinata, con treno in direzione Rho-Fiera Milano. Scendi al capolinea.

In automobile, invece, in base alla tua provenienza geografica:

Attraverso la rete autostradale (A4 Torino-Venezia – A9 Como-Chiasso – A1 Bologna-Roma – A7 Milano-Genova):

  • Da Autostrada A8 direzione Varese-Como, prendere l’uscita di Fiera Milano, oppure dall’Autostrada A4 direzione Torino l’uscita indicata è Pero-Fiera Milano.
  • Dalle autostrade A7 Genova e A1 Bologna: Tangenziale Ovest direzione Nord e indicazioni fieramilano
  • Dalle autostrade A8-A9 direzione Fiera Milano: prosegui dalla barriera di Milano Nord in direzione autostrada A4 Venezia e con uscita Fiera Milano
  • Da Milano autostrada A4 Torino-Venezia: uscita Pero-fieramilano

Milano Xylexpo orari dell’edizione fiera del legno 2022

Gli orari della fiera del legno Xylexpo 2022 sono i seguenti: dalle ore 09:30 alle ore 18:00.

Sullo stand Fenix Digital Group Srl a Xylexpo troverai ovviamente il nostro team ad accoglierti puntuale.

Considerata la grande portata dell’evento BI-MU a livello nazionale e la concomitanza con l’altro evento importante Viscom Italia, il nostro consiglio è quello di arrivare almeno 45 minuti prima dell’apertura, potrai così risparmiarti una lunga coda, specialmente se hai già acquisito il tuo ticket gratuitamente online. Viceversa ti ottenerlo prima dell’evento mediante il sito ufficiale, così da saltare la coda.

Fiera Xylexpo 2022: come accedere alla fiera?

Per accedere all fiera Xylexpo 2022 non sono necessari né mascherina, né GreenPass e neppure il tampone antigenico di certificazione.

Ovviamente, questo ti rende totalmente libero di indossare la mascherina di protezione individuale, specialmente in caso di forte affollamento o in coda ai tornelli nell’attesa di poter visitare la fiera dei macchinari per la trasformazione del legno.

xylexpo 2022 stand fenix digital group 02

Cosa espone Fenix Digital Group in Fiera Milano Xylexpo 2022?

L’esposizione di Fenix Digital Group in Fiera Milano Xylexpo 2022 è orientata alle applicazioni per l’industria del mobile stampabili in digitale. Le tre pareti dello stand sono rivestite con una carta da parati che simula un ambiente domestico in scala reale.

Ogni parete ritrae uno spazio della casa differente: la cucina, il saloto, e la camera da letto. Alla bidimensionalità della carta da parati fa da stacco la tridimensionalità degli elementi d’arredo reali stampati con plotter UV-LED a piano fisso swissQprint Nyala 4 ad altissima risoluzione. Ogni stampa è realizzata in tre-dimensioni, cioè sono stampe 3D applicate al legno e successivamente laccate, tra cui:

  • Porta in legno d’ingresso
  • Antina per mobile a terra della cucina
  • Antina per pensile della cucina
  • Antina per mobile del salotto
  • Antina per mobili a vista del salotto con cornice in legno stampata e vetro temprato stampato (con swissQprint).

Perché visitare Xylexpo 2022 e lo stand Fenix Digital Group?

Visita Xylexpo 2022 perché al padiglione Padiglione 22, Stand D28A, dal 12 al 15 ottobre 2022 troverai applicazioni uniche ed inedite e potrai scoprire un mondo di opportunità in cui la stampa inkjet digitale di swissQprint incontra la decorazione su legno.

Vieni a parlarci della tua nicchia di mercato produttiva e troveremo insieme la soluzione più percorribile per dare forma alle tue idee.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Xylexpo

Xylexpo: esordio alla fiera del legno a Milano con swissQprint

Dal 12 al 15 ottobre a Xylexpo 2022 presso il padiglione Padiglione 22, Stand D28A scopri le possibilità di stampa su legno con swissQprint

viscom 2022

Viscom 2022 13-15 ottobre: in Fiera Milano c’é swissQprint Gen4

A Viscom 2022 Pad 8 stand F05/G08 vieni a scoprire la nuova swissQprint Nyala 4 per la stampa su rigido

Anniversario 15 anni di swissQprint

Anniversario 15 anni: swissQprint festeggia oltre 1600 installazioni

Il 17 settembre 2022 ricorre l’anniversario 15 anni di storia swissQprint. Scopri dettagli e successi

Torna su