Viscom Regional Bari

Viscom Regional Bari: la guida completa

Viscom Regional Bari 2022 fa il suo gradito ritorno dopo tre anni di assenza. L’ultima edizione della fiera grafica pugliese si era tenuta nel 2019, prima che il settore delle fiere e degli eventi fosse messo a dura prova dalla pandemia.

Dopo gli incoraggianti segnali di ripresa dello scorso autunno con Viscom Italia 2021, riparte nel 2022 la stagione degli eventi con la fiera regionale della stampa digitale di grande formato per la visual communication, che finalmente ritorna in Puglia.

Viscom Bari si svolgerà presso l’UNAHOTELS Regina di Bari l’1 e il 2 aprile 2022 con un obiettivo semplice: essere nuovamente il punto di riferimento del mercato in Puglia e nelle regioni limitrofe; oltre che richiamare tutti gli stampatori, professionisti e appassionati nel settore della comunicazione visiva e del display advertising.

Viscom Regional: che cos’è?

Viscom Regional, l’evento itinerante “costola” di Viscom Italia e organizzato da Reed Exhibition, è una fiera comunicazione visiva ideata apposta per continuare a divulgare il mercato della stampa digitale in Italia e, nel caso della versione “regional” della manifestazione, all’interno di specifiche regioni. L’obiettivo è stringere rapporti sempre più saldi tra le aziende sul territorio e i fornitori delle tecnologie di stampa più innovative.

L’evento Viscom Regional Bari in Puglia è pensato per professionisti e appassionati che lavorano nel mercato della comunicazione visiva. Un’occasione imperdibile per scoprire gli ultimi ritrovati tecnologici di plotter stampa e taglio digitali.

Viscom Bari: novità di prodotto e formazione per stampatori digitali

Viscom Bari, questo è il nome che definisce storicamente l’edizione pugliese di Reed Exhibition che negli ultimi anni ha saputo richiamare centinaia di aziende operative nel mondo della tipografia, serigrafia, cartotecnica, tampografia e service digitali di grande formato.

Già nel 2017 e nel 2019 l’evento si era svolto presso l’UNAHOTELS Regina, quello di quest’anno è dunque un gradito e familiare ritorno. La fiera si terrà in un’ampia area sottostante all’Hotel dove troveranno spazio gli stand di decine di espositori e dove si terranno numerosi webinar, seminari e laboratori dove gli stampatori digitali potranno osservare le novità di prodotto, fare attività di formazione e vivere appieno l’esperienza della fiera offerta da Viscom Regional Bari.

Viscom Bari con plotter HP Latex 700W

Come arrivare a Viscom Regional Bari?

La location dove si terrà Viscom Regional Bari è in una posizione strategica ad appena 200 metri dal centro della città e a 100 metri dalla stazione. Ecco alcune indicazioni su come arrivare all’UNAHOTELS Regina Bari (Strada Provinciale 57, Torre a Mare, 70016 Noicattaro – Bari):

  • Per chi arriva da Nord: Autostrada Adriatica 14 (AA14)
  • Per chi arriva da Ovest: Autostrada E847 (da Salerno) o Autostrada E842 (da Napoli)
  • Per chi arriva da Sud-Est (zona Lecce): Strada Statale 379
  • Per chi arriva da Sud (zona Taranto): Strada Statale 100

Fiera Viscom Bari: gli orari

Le giornate di Fiera Viscom Bari per quanto riguarda gli orari, sono così organizzate:

  • Venerdì 1 Aprile 2022: dalle ore 14:00 alle ore 18:00
  • Sabato 2 Aprile 2022: dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Sullo stand di Fenix Digital Group a Viscom Regional Bari troverai il nostro personale specializzato e il nostro team ad accoglierti con garbo e puntualità. Ovviamente le stampanti presenti sullo stand produrranno costantemente nuove applicazioni e a qualsiasi orario arriverai, potrai osservare sempre stampe inedite.

Viscom Bari: come accedere alla fiera in tempo di Covid

Per quanto riguarda le restrizioni legate al Covid-19 rimaniamo in attesa di scoprire le prossime ordinanze governative. Tuttavia, nonostante il 31 marzo 2022 dovrebbe essere sollevato lo stato di emergenza, per accedere a Viscom Regional Bari 2022 è obbligatorio indossare la mascherina (va bene sia la FFP2, sia quella chirurgica) e mostrare il green pass rafforzato. Le misure di prevenzione vengono dunque mantenute indipendentemente dallo stato di emergenza.

Viscom espositori a Bari: HP e Fenix Digital Group insieme

Fenix Digital Group e HP faranno parte dei Viscom espositori con uno stand dedicato dove sarà presentata una tecnologia esclusiva e inedita per il contesto del Viscom Regionale: le stampanti HP Latex roll to roll di quarta generazione con il bianco coprente. L’invito per te e la tua azienda è quello di incontrarci in fiera e prenotare una demo sulla nuova HP Latex 700 W presso il nostro stand!

Viscom Regional Bari è tra gli eventi e fiere di Fenix Digital Group più importanti: la fiera regionale è, infatti, da anni un palcoscenico fondamentale per la presentazione e la dimostrazione di soluzioni di stampa innovative insieme ad HP. Negli anni abbiamo infatti presentato numerose soluzioni di stampa latex roll to roll, molto apprezzate dal mercato e dagli stampatori.

Scopri la quarta generazione di HP Latex a Viscom Bari con Fenix Digital Group

Le nuove HP Latex di quarta generazione hanno debuttato a febbraio 2021, ma è la prima volta che portiamo un esemplare di queste stampanti in fiera a Viscom Bari. Durante questo ultimo anno siamo riusciti a testare in profondità la tecnologia, di cui ora conosciamo bene pregi e caratteristiche e di cui possiamo parlare con competenza ed esperienza. Come accennato, sullo stand di Fenix potrete trovare il plotter 160 cm HP Latex 700 W.

Per tutti gli stampatori in fiera che desiderano vedere da vicino e toccare con mano i nuovi plotter HP Latex, potranno vedere in funzione la nuova generazione stampanti roll to roll HP con inchiostro bianco coprente resistenza al graffio grazie a HP Latex Overcoat.

Il bianco permette di creare nuovi effetti che mostreremo in fiera attraverso numerose applicazioni, mentre l’HP Latex Overcoat conferisce maggiore protezione alle stampe che non richiedono laminazione.

Viscom Regional Bari è da sempre una manifestazione attenta alla sostenibilità, un tema portante anche per l’offerta tecnologica di Fenix Digital Group e HP. Infatti, sul nostro stand sarà presente il modello entry level della quarta generazione di plotter HP Latex, che pone ancora di più l’accento sul tema dell’ecosostenibilità e della salubrità: oltre alle certificazioni HP, per esempio, le nuove cartucce sono in cartone, riducendo ancora di più l’impatto ambientale della produzione di grande formato.

Presso il nostro stand, sarà presente anche Francesca Colacicco, area manager e commerciale della regione Puglia che commenta: “La fiera Bari del Viscom rappresenta storicamente l’unico appuntamento fieristico nel mondo del grande formato in Puglia. Per questo, è un’occasione da non perdere per potere vedere le ultime novità per la stampa sostenibile HP Latex e approfondire insieme ai nostri tecnici le possibilità applicative offerte dal nuovo inchiostro bianco attraverso una dimostrazione di stampa dal vivo non-stop durante le due giornate di fiera“.

La registrazione per accedere all’evento è completamente gratuita. Ti aspettiamo!

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Scansione 3D Milano

Scansione 3D Milano: l’evento open house

“Dalla scansione 3D alla stampa con effetto materico”. Il 30 e 31 Marzo 2022 apriamo le porte del nostro showroom per un evento open house esclusivo. Scopri di più!

Scansione 3D

Scansione 3D: cosa è?

Come funziona e a cosa serve la scansione 3D e come si combina con la stampa a rilievo? Scopri tutto

Viscom Regional Bari

Viscom Regional Bari: la guida completa

Scopri la guida completa alla fiera grafica Viscom Regional Bari 2022. Come arrivare, gli orari, il programma e le novità tecnologiche presso il nostro stand

Torna su