Viscom Italia 2020

Viscom Italia 2020: come sarà davvero

Viscom Italia 2020, la fiera-evento italiana sulla comunicazione visiva ci sarà. Ce ne parla qui l’Exhibition Manager Cecilia Montalbetti, perché al contrario di tante altre fiere, che quest’anno sono state annullate, Viscom 2020 avrà luogo ma cambiando format a causa delle restrizioni in essere.

L’enorme lavoro svolto dallo staff a livello di evoluzione tecnologica, marketing e scouting ha reso infatti possibile anche quest’anno l’organizzazione di questo appuntamento fondamentale in forma di evento virtuale. Registrando da subito ottimi riscontri in termini di adesioni sia lato espositori che lato visitatori.

Noi di Fenix Digital Group siamo molto affezionati a questo evento, a cui anche quest’anno parteciperemo con entusiasmo, e siamo stati felici di parlarne nei giorni scorsi nel Il Club Degli Stampatori Digitali insieme a Cecilia Montalbetti, Exhibition Manager della Fiera.

ATTENZIONE: questo articolo è conservato a fini storici all’interno del blog.

Viscom Italia 2020: un evento 100% digitale

Ci ha spiegato Cecilia Montalbetti: Quello a cui abbiamo dato forma in questi mesi è stata una grande sfida. Un progetto tutto nuovo. Ci tenevamo davvero a mantenere il nostro appuntamento annuale e a dare ad espositori e visitatori l’opportunità di incontrarsi. Viscom si svolgerà sulla piattaforma hyperreality.viscomitalia.it i prossimi 17 e 18 novembre con orario 9-18 e sarà un evento d’incontro a tutti gli effetti.

Gli espositori iscritti sono già più di 80 e mi fa piacere dire che tutti i Key player della tradizionale Viscom ci saranno, e anche i visitatori accreditati, per cui l’iscrizione è ancora possibile ed è completamente gratuita, sono già moltissimi.

Come iscriversi a Viscom Milano 2020 in versione virtuale

Iscriversi è semplice: basta accedere al sito e compilare il modulo dedicando. Il sistema, basandosi sugli interessi che ogni partecipante indicherà qui, effettuerà un match molto preciso con gli espositori presenti, in modo da facilitare gli incontri e renderli ancora più produttivi.

La piattaforma hyperreality.viscomitalia.it è pensata come un vero e proprio marketplace, è il luogo in cui trovare tutte le info utili lato espositori e lato visitatori. Questi ultimi in particolare hanno fin d’ora la possibilità di accedere ad una directory in cui:

  • Effettuare ricerche per aziende in ordine alfabetico e per prodotti
  • Visitarne gli stand h24
  • Creare la propria lista di “preferiti”
  • Chattare con gli espositori, richiedere gli appuntamenti e fissarli all’interno di un’agenda personale sempre a disposizione. Questi appuntamenti, da fissare anticipatamente, saranno one to one, potranno durare fino ad un’ora e avverranno in stanze virtuali dedicate.

Nei propri stand i Viscom espositori potranno mettere a disposizione nuovi prodotti, materiali informativi, video di presentazione e servizi. E potranno inserire foto e job title dei propri rappresentanti presenti in fiera, in modo che gli incontri possano avvenire con la persona più adatta alle rispettive esigenze.

A Viscom Fiera 2020 anche i Viscom Talks

L’evoluzione digitale di Viscom fiera non ha dimenticato i Viscom Talks, che saranno tantissimi e toccheranno una grande varietà di argomenti d’interesse. 

Il calendario completo degli appuntamenti, filtrabili in base al tema, è consultabile sulla piattaforma. Quest’anno i Viscom Talks coinvolgeranno anche le aziende presenti con i propri stand, che potranno usufruire di questi slot per presentare e mostrare i propri prodotti e servizi in un modo nuovo e originale. E senza problemi di sovraffollamento o di capienza delle sale, ha spiegato Cecilia.

A proposito della fiera Viscom 2020

Due giorni per vivere una nuova esperienza di business. Creatività, innovazione, tecnologie ed applicazioni in scena, meeting one to one, networking, matchmaking, talks ed eventi speciali per connettersi, ovunque tu sia, con la più grande community della comunicazione visiva.

Stampa Digitale Grande Formato, Insegnistica e Cartellonistica, Serigrafia e Ricamo, Incisione e Laser, Visual Merchandise, Servizi per Eventi, Digital Communication, Labelling e Packaging. Questi i mondi più cari a Viscom fiera Milano, riconosciuta ormai da tempo come l’appuntamento di riferimento in Italia sulla comunicazione visiva.

L’edizione 2020 della Fiera, che come spiegato sin qui sarà diversa da tutte le altre, si chiamerà Viscom Italia Hyper Reality e sarà il primo evento digitale pensato per i produttori e distributori del mondo della comunicazione visiva. “Un appuntamento strategico per presentare le novità tecnologiche del mercato, facilitare il contatto tra espositori e visitatori, creare nuove connessioni e soluzioni di business.

Le parole di Paola Mortara su Viscom Italia Hyper Reality 2020

La nostra Paola Mortara ha commentato così le suggestioni e le anticipazioni condivise da Cecilia Montalbetti su Viscom Italia Hyper Reality 2020. Siamo fermamente convinti che soprattutto oggi non fermarsi, aggiornarsi continuamente e cercare sempre di mettersi in discussione e di imparare di più sia fondamentale. E Viscom anche quest’anno, in questo senso, rappresenta una grande opportunità.

Viscom Italia fiera Milano da sempre è il fulcro del nostro mercato, il giro di boa attorno al quale pianificare tutto l’anno di attività. Quest’anno possiamo comunque farlo, anche se in maniera virtuale, e questo è davvero un regalo per il nostro mercato, vista la situazione in cui il sistema-Paese si trova.

Puoi leggere quello che era successo a Viscom Italia 2019.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Industria 5.0 e stampa digitale di grande formato: tutto quello che c’è da sapere

Era il 2016 quando in Italia è stato varato un piano governativo ad hoc per accompagnare e sostenere le imprese italiane all’avvento della quarta rivoluzione …

Fenix Digital Group e swissQprint: la partnership compie 15 anni

Fenix Digital Group e swissQprint nel 2024 celebrano 15 anni di partnership commerciale. Infatti Fenix è partner ufficiale per la distribuzione e l’assistenza delle tecnologie …

Tip switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato

swissQprint rivoluziona la stampa di grande formato con il suo nuovo sistema ora  brevettato: Tip Switch Vacuum

L’innovativo sistema Tip Switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato. Si tratta di una caratteristica standard su tutti i modelli di stampanti flatbed e roll to roll.

Torna in alto