Viscom 2021 Novità per la stampa UV LED di Fenix Digital Group

Viscom Italia 2021: in Fiera Milano torna la stampa UV

Attenzione: questo è un articolo del blog conservato per motivi di storicità degli eventi aziendali. Scopri invece l’ultima edizione di Viscom 2022 e le tecnologie swissQprint di quarta generazione presenti all’evento.

Viscom Italia 2021 si svolgerà in Fiera Milano dal 30 settembre al 2 ottobre 2021 e, come in occasione dell’ultima edizione live Viscom 2019 si svolgerà in presenza di espositori e tecnologie e, allo stesso tempo, anche online, come per la passata edizione Viscom 2020 con una serie di incontri streaming fino al 5 ottobre.

Ciò che più conta però è che alla fiera della stampa e della comunicazione visiva tornano le applicazioni di stampa UV LED ad accendere la voglia di innovazione tecnologica che, invece, rimarrà fisicamente molto limitata per tutti i player presenti a causa delle vigenti normative anti-Covid-19.

Infatti, nonostante questo Viscom 2021 sarà “in presenza”, gli stand saranno molto più compatti e con poche tecnologie di stampa presenti rispetto al passato. Anche in questo 2021 sono molti i produttori e rivenditori che hanno deciso di non partecipare con il proprio stand.

L’assenza di tecnologia è dovuta alle restrizioni imposte dalle normative anti-Covid che determineranno anche una minore affluenza di pubblico rispetto alle fiere della stampa degli anni passati.

A costringere gli espositori a ridurre il quantitativo di stampanti grande formato sui loro stand è anche il divieto assoluto di assembramento negli stand e nei corridoi della fiera antistanti.

Per quanto grandi possano essere le UV flatbed printer da 3x2m un conto è avere uno stand pieno di visitatori interessati, anche ravvicinati tra loro che ascoltano e fanno domande uno alla volta, altro conto è avere un visitatore al metro… Ve lo immaginate il tecnico con la mascherina che tenta di dialogare col visitatore all’altro capo della stampante…

Storicamente, Fenix Digital Group da quanto è presente sul mercato ha preso parte a tutte le edizioni di Viscom Italia con uno stand di dimensioni sempre maggiori e mostrando anno, dopo anno, sempre i sistemi di stampa UV più avanzati firmati swissQprint, plotter di grande formato HP Latex e sistemi superwide format, tra cui la nuova swissQprint Karibu in anteprima nazionale nel 2019, e ancor prima la rivoluzionaria Veika Dimensor S per la produzione di carta da parati tridimensionale.

Oltre alle tecnologie di stampa UV anche decine e decine di applicazioni tradizionali e speciali su materiali rigidi e flessibili, in grado di dimostrare a tutti i presenti a Viscom Milano Fiera le possibilità di business raggiungibili con ciascuna di queste.

Le applicazioni saranno affiancate da video wall con brevi filmati esplicativi di ciascun prodotto stampato e della tecnologia con cui sono stati prodotti, facilitando l’apprezzamento e la comprensione da parte dei visitatori presenti.

Dove si trova lo stand Fenix Digital Group a Viscom 2021?

Fenix Digital Group è presente a Viscom 2021 presso il padiglione 8 allo stand G08/F07. Sarà uno stand immersivo carico di idee applicative e di business per aprire a nuovi mercati o potenziare quello in cui già ti trovi.

Il nostro team sarà presente in fiera e se desideri fissare un incontro, una demo su una stampante in particolare non esitare: vai alla pagina contatti e scrivici subito!

Viscom Milano come arrivare?

Puoi arrivare al padiglione 8/12 a partire dalla Porta Est attraverso la metropolitana di Linea rossa con capolinea in Fiera. La metropolitana è in collegamento con le principali stazioni ferroviarie e intersezioni di linee metropolitane Verde e Gialla. I viaggiatori che arrivano in treno dalle stazioni di Milano Centrale, Porta Garibaldi e Lambrate possono accedere subito alle linee metropolitane dirette alla Fiera (fermata Rho-Fiera Milano).

Se decidi di arrivare in fiera in auto il punto di riferimento è l’Uscita Fiera Milano sulla Tangenziale Ovest collegata alle autostrade A4, A1 e A7. La Fiera è dotata di ampi spazi parcheggio facilmente raggiungibili.

Per gli stampatori e visitatori in arrivo dall’aeroporto di Linate sono disponibili sia le linee Bus 73 e X73 che richiederanno poi il passaggio alla metropolitana Linea rossa. Invece, dall’aeroporto di Malpensa è previsto il treno Malpensa Express ogni 30′ minuti per Milano stazione Cadorna da cui è possibile raggiungere la metropolitana Linea rossa per Rho Fiera Milano.

Viscom Milano orari

Gli orari di Viscom Milano 2021 sono sempre gli stessi da diversi anni e tendono a rispecchiare quelli tipici di tutte le fiere di settembre e cioè: dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Sullo stand Fenix Digital Group Srl troverai ovviamente il nostro team ad accoglierti puntuale.  

Viscom 2021: come accedere alla fiera della stampa grande formato in tempo di covid?

La fiera della stampa di grande formato viscom 2021 è accessibile solo ai visitatori e agli espositori in possesso del Green Pass.

La “certificazione verde” è atta a comprovare uno dei seguenti tre stati: avvenuta vaccinazione (anche della sola prima dose trascorsi 14 giorni dalla medesima); esecuzione di un test molecolare o antigenico rapido con esito negativo entro le 48 ore precedenti all’evento; guarigione dall’infezione Covid-19 entro i 6 mesi precedenti all’evento.

Non ho fatto il tampone antigenico: posso entrare a Viscom?

Fiera Milano ha previsto presso gli accessi del quartiere fieristico di specifici hub tampone dove è possibile effettuare un test antigenico rapido, tra cui: quartiere di Fiera Milano Porta Est, Porta Sud e Cargo 1 e l’orario di attivazione degli Hub tamponi è dalle ore 07:30 alle ore 17:30. Il tampone sarà erogato a 22€ e il certificato sarà emesso entro 15 minuti circa sia in italiano che in inglese.

viscom 2021 fuori viscom fenix

Fuori Viscom Italia 2021 con Fenix Digital Group e le stampanti UV swissQprint

Ovviamente se sarai presente in fiera, troverai decine di applicazioni multimateriche stampate con il plotter UV LED di terza generazione del produttore svizzero swissQprint, rappresentato in esclusiva da Fenix Digital Group, ma per rendere ancora più completa ed entusiasmante la tua presenza abbiamo organizzato un vero e proprio Fuori Viscom Italia 2021.

Viscom Italia Fiera Milano, infatti, è davvero vicina a Settimo Milanese (Milano) dove risiede la nuova sede di Fenix Digital Group che racchiude dal 2017 anche l’avveniristico Fenix Print Lab con le più avanzate stampanti UV swissQprint a piano fisso e superwide format, Veika Dimensor S e la nuovissima HP Latex di quarta generazione ovvero HP Latex 800W dotata di inchiostro bianco.

Se vorrai visitarci in fiera, ma anche venire a trovarci ti mettiamo a disposizione un servizio navetta gratuito che in meno di 15 minuti ti porterà dalla fiera alla nostra sede.

Dalle 18 alle 21 di giovedì e venerdì ti aspettiamo per un aperitivo esclusivo con street food e finger food (all’aperto per ridurre ogni rischio legato al Covid-19) dove potremo chiacchierare, passare del tempo insieme, riallacciare i rapporti e soprattutto, tornare a vederci davvero

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Xylexpo

Xylexpo: esordio alla fiera del legno a Milano con swissQprint

Dal 12 al 15 ottobre a Xylexpo 2022 presso il padiglione Padiglione 22, Stand D28A scopri le possibilità di stampa su legno con swissQprint

viscom 2022

Viscom 2022 13-15 ottobre: in Fiera Milano c’é swissQprint Gen4

A Viscom 2022 Pad 8 stand F05/G08 vieni a scoprire la nuova swissQprint Nyala 4 per la stampa su rigido

Anniversario 15 anni di swissQprint

Anniversario 15 anni: swissQprint festeggia oltre 1600 installazioni

Il 17 settembre 2022 ricorre l’anniversario 15 anni di storia swissQprint. Scopri dettagli e successi

Torna su