viscom 2022

Viscom 2022 13-15 ottobre: in Fiera Milano c’é swissQprint Gen4

Viscom 2022 si svolgerà in Fiera Milano dal 13 al 15 ottobre 2022 e, come in occasione dell’ultima edizione Viscom Italia 2021 si svolgerà in presenza di espositori e tecnologie ma questa volta con un maggiore peso ed impatto rispetto all’edizione duplice virtuale e fisica del primo anno post-Covid19.

Quest’anno Fenix Digital Group, porta a Viscom Italia 2022 -padiglione 8 allo stand F05/G08- in esordio fieristico nazionale, nonostante sia già dal 6 ottobre 2021 sul mercato, e già diventata la migliore stampante flatbed 2021 (in attesa dei dati del 2022) con tecnologia UV LED a basso consumo, cioè swissQprint Nyala 4.

Assieme al partner swissQprint, che proprio quest’anno celebra l’anniversario 15 anni (con oltre 1600 installazioni swissQprint nel mondo!), Fenix Digital Group porta oltre alla UV flatbed printer più performante sul mercato decine di applicazioni inedite e innovative, alcune delle quali prodotte con gli escluisivi inchiostri fluorescenti e neon per stampante flatbed uv led perfetti per poter ricreare effetti luminescenti in molteplici mercati: dalla visual communication all’interior design.

Infatti, oltre a questo Viscom 22, Fenix Digital Group sarà presente proprio per la decorazione d’interni industriale e specificatamente per l’industria del legno, in contemporanea, anche alla Fiera Xylexpo 2022, sempre presso Fiera Milano, ma organizzata da Acimall, l’associazione dei costruttori di macchine per la lavorazione del legno.

Dove si trova lo stand Fenix Digital Group a Viscom 2022?

Fenix Digital Group è presente a fiera Viscom 2022 presso il padiglione 8 allo stand F05/G08. Lo stand sarà focalizzato sulla convenienza d’investimento in tecnologia Industria 4.0 e Greentech stampante UV. Infatti, sarà l’unica tecnologia esposta in fiera con tecnologia a piano fisso capace di rispettare appieno lo standard standard ISO 20690:2018 in materia di consumi energetici ridotti.

Lo stand a Viscom 2022 sarà ricco di applicazioni tecnologicamente avanzate prodotte con swissQprint Nyala 4, capaci di esaltare la brand identity di qualsiasi marchio indipendentemente dal settore merceologico e aiutare i service a creare nuove applicazioni di stampa digitale di grande formato immersive e ad alta marginalità.

Il nostro team sarà presente in fiera viscom milano e se desideri fissare un incontro, una demo, scoprire la gamma delle stampanti UV di quarta generazione per trovare quella più adatta alla tua azienda, non esitare: vai alla pagina contattaci e scrivici subito!

Viscom Milano, come arrivare alla fiera grafica 2022 delle stampanti?

Puoi arrivare alla fiera grafica 2022 del Viscom Milano giungendo al padiglione 8/12 a partire dalla Porta Est attraverso la metropolitana di Linea Rossa con capolinea in Fiera.

La linea Rossa puoi raggiungerla con uno stop intermedio presente tra le linee metropolitane Verde e Gialla di intersezione, infunzione della tua aree di partenza.

Se arrivi in treno da una delle tre principali stazioni milanesi, cioè: Milano Centrale, Porta Garibaldi e Lambrate puoi immediatamente entrare in linea metropolitana diretta alla Fiera (quindi scendi alla fermata Rho-Fiera Milano).

Viaggiando in auto il punto di riferimento è sempre l’Uscita Fiera Milano, provenendo dalla Tangenziale Ovest collegata alle autostrade A4, A1 e A7. Troverai all’esterno dei padigilioni della Fiera grafica del 2022 ampi spazi parcheggio facilmente raggiungibili.

Se provieni dal nuovo aeroporto di Linate-Milano sono disponibili due linee di Bus, la 73 e la X73, ricordati di scendere alla fermata della linea Rossa della metropolitana e quindi di scendere a Rho-Fiera Milano

Invece, se provieni dall’aeroporto esterno di Milano Malpensa troverai lo specifico treno Malpensa Express, che parte ogni mezzora (30′ minuti) per Milano stazione Cadorna. Una volta in stazione, puoi raggiungere la metropolitana Linea rossa per Rho Fiera Milano, uscendo dalla stazione prendendo la scalinata frontale, quindi subito a sinistra.

Viscom Milano orari dell’edizione fiera grafica 2022

Gli orari della fiera grafica di Viscom Milano 2022 sono i seguendi: dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Sullo stand Fenix Digital Group Srl troverai ovviamente il nostro team ad accoglierti puntuale.

Arrivando una mezzoretta prima dell’evento –consigliato– potrai evitarti una lunga coda, specialmente se hai già ordinato il tuo ticket gratuitamente online. Viceversa ti consigliamo di acquistarlo prima dell’evento mediante il sito ufficiale, così da saltare la coda.

A differenza degli anni passati non vi sono più i ticket omaggio, ma è unicamente possibile registrarsi gratis fino alla domenica del weekend precedente alla settimana dell’evento.

Viscom 2022: come accedere alla fiera?

A differenza dell’edizione 2021 non saranno più necessari né GreenPass né mascherina, né tampone antigenico di certificazione per accedere a Viscom Italia 2022.

Ovviamente, sei totalmente libero, di indossare la mascherina di protezione specialmente in caso di forte affollamento.

Ti aspettiamo al padiglione 8 allo stand F05/G08 per una Viscom Italia 2022 davvero intensa e per permetterti di godere al massimo degli incentivi statali in scadenza a fine anno, mostrandoti come grazie alla tecnologia greentech di swissQprint puoi davvero centrare i tuoi obiettivi di produzione e crescere nella stampa industriale indipendentemente dalla tua nicchia di mercato produttiva.

Puoi già richiedere una consulenza PNRR e Industria 4.0 ai nostri specilisti e iniziare a vedere l’attrezzatura durante le nostre sessioni applicative in fiera.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Xylexpo

Xylexpo: esordio alla fiera del legno a Milano con swissQprint

Dal 12 al 15 ottobre a Xylexpo 2022 presso il padiglione Padiglione 22, Stand D28A scopri le possibilità di stampa su legno con swissQprint

viscom 2022

Viscom 2022 13-15 ottobre: in Fiera Milano c’é swissQprint Gen4

A Viscom 2022 Pad 8 stand F05/G08 vieni a scoprire la nuova swissQprint Nyala 4 per la stampa su rigido

Anniversario 15 anni di swissQprint

Anniversario 15 anni: swissQprint festeggia oltre 1600 installazioni

Il 17 settembre 2022 ricorre l’anniversario 15 anni di storia swissQprint. Scopri dettagli e successi

Torna su