Veika Dimense Wall Paper 3D

Veika Dimense: il 3D rivoluziona l’industria del Wall Paper

Veika Dimense è oggi presentata in esclusiva da Fenix Digital Group all’industria del wall paper, cioè dei produttori e trasformatori della carta da parati, designer, architetti e arredatori d’interni. Si tratta dell’unica vera novità nella stampa parti 3D dell’anno per il mercato nazionale.

Dimense printer è il primo ed unico plotter 160 cm con tecnologia di stampa digitale inkjet di grande formato al mondo in grado di stampare carta da parati 3D con effetti tattili rilievografici in un solo passaggio.

Fenix Digital Group è il distributore esclusivo per l’Italia dei plotter latex di Veika e della tecnologia Dimense, ideata, progettata e prodotta integralmente (supporti e inchiostri inclusi) dallo storico marchio lituano dell’industria dei parati.


Wall Paper: l’industria dei parati verso il 3D

Dal 1991, Veika è specializzata nella produzione di wall paper, cioè carte da parati, eco-compatibili e vanta la prima carta da parati integralmente prodotta senza PVC: PVC-free Dimense media.

Da alcuni anni Veika ha scelto di focalizzare la propria attenzione non solo sul mercato delle carte da parati per l’industria della stampa analogica tradizionale, ma anche nel mercato digitale in forte espansione.

Mercato digitale che ha visto il lancio nel corso di drupa 2016 della prima versione alpha di Veika Dimensor S, la prima stampante digitale di grande formato al mondo per la stampa di carta da parati in 3D on-demand con struttura tridimensionale.

Il distributore esclusivo per l’Italia di Veika Dimensor S è Fenix Digital Group

Dal 2016 ad oggi il boom di richieste ricevute ha spinto Veika ad accelerare la propria capillarità sul mercato e per questo ha già selezionato una rete di partner in Europa e nel mondo a cui affidare la vendita e assistenza della tecnologia su scala nazionale, tra cui, per l’Italia Fenix Digital Group.

Fenix Digital Group è quindi orgogliosa di lanciare sul mercato italiano dell’industria dei parati, interior design e comunicazione visiva la nuova Veika Dimensor S, l’unica tecnologia ecosostenibile al mondo per la stampa digitale e la produzione di carta da parati tridimensionale on-demand.

Le opportunità per l’industria rese possibili da Veika Dimensor S

Con una luce di stampa di 160cm, e tecnologia roll to roll per carte da parati prive di PVC (cioè PVC-free) e inchiostri base acqua, Veika Dimense è pronta a qualsiasi nuova sfida creativa per la decorazione d’interni e soprattutto per aprire nuove dinamiche nel mondo della comunicazione visiva.

Dinamiche commerciali e applicative inedite e inesplorate sino ad oggi per l’industria dei parati e per la comunicazione visiva che uniscono sia la creatività sia la struttura 3D del parato personalizzata al 100%.

Personalizzare sia la grafica che la struttura tridimensionale con una sola stampante inkjet significa rivoluzionare il mercato delle carte da parati per sempre.

Veika Dimense riscrive la storia della stampa su parati

Veika Dimense riscrive la storia dell’industria, proprio come è avvenuto con l’avvento dell’inkjet nel mercato tessile mondiale. Era infatti dal 1800 che il mercato industriale dei parati non vedeva una tecnologia tanto innovativa e capace di cambiare per sempre il futuro della stampa.

La tecnologia inkjet Dimense di Veika offre un nuovo modo di concepire la stampa di carte da parati per la decorazione d’interni rispetto alle tecnologie analogiche rotocalco e serigrafiche, così come anche rispetto alle stampanti digitali già esistenti.

Viene eliminato di fatto il costo di produzione dei cilindri rotocalco e serigrafici, la quantità di materia prima necessaria all’incisione dei clindri e dei telai così come eliminata la grande quantità di prodotti inquinanti di processo analogico tradizionale.

A livello commerciale l’evoluzione portata da Dimense Printer è notevole rispetto al passato: sono completamente azzerate le metrature minime, nessuno stock di materiale è più necessario né per le matrici né per l’invenduto – infatti è produzione on-demand a tutti gli effetti.

La decorazione rilievografica potrà esere perfettamente a registro o fuori registro, cioè indipendente, rispetto alla grafica stampata e, infine, la carta potrà anche essere sovra pitturata per ottenere ulteriori effetti spettacolari di stampa.

Se vuoi essere invece ricontattato per avere maggiori informazioni sulle tecnologie per la stampa di wall paper in 3D per scoprire come produrre per i tuoi clienti applicazioni innovative grazie a Veika Dimense, scrivici subito o richiedici una consulenza commerciale.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Xylexpo

Xylexpo: esordio alla fiera del legno a Milano con swissQprint

Dal 12 al 15 ottobre a Xylexpo 2022 presso il padiglione Padiglione 22, Stand D28A scopri le possibilità di stampa su legno con swissQprint

viscom 2022

Viscom 2022 13-15 ottobre: in Fiera Milano c’é swissQprint Gen4

A Viscom 2022 Pad 8 stand F05/G08 vieni a scoprire la nuova swissQprint Nyala 4 per la stampa su rigido

Anniversario 15 anni di swissQprint

Anniversario 15 anni: swissQprint festeggia oltre 1600 installazioni

Il 17 settembre 2022 ricorre l’anniversario 15 anni di storia swissQprint. Scopri dettagli e successi

Torna su