Plotter ricondizionati tre consigli per trovare quello giusto

Plotter ricondizionati: 3 consigli per selezionare i migliori

Se stai valutando plotter ricondizionati (o plotter usati) scegliendo con attenzione puoi risparmiare molto senza rinunciare alla qualità. Ecco alcuni consigli specifici che i nostri tecnici qualificati e con esperienza ti offrono per questa delicata scelta.

Vorresti integrare il tuo parco macchine con una stampante digitale di grande formato, flatbed o superwide e ti stai guardando intorno?

Un consiglio, da subito: prendi in considerazione la possibilità di acquistarla ricondizionata.

Le stampanti digitali ricondizionate vengono selezionate e ispezionate prima di essere proposte sul mercato, e la vendita prevede di solito anche un supporto nell’installazione e una formazione dedicata per il suo corretto utilizzo.

Noi di Fenix Digital Group trattiamo da sempre l’usato in questo modo e abbiamo qualche consiglio utile per te!

Plotter ricondizionati o plotter usati: sono la stessa cosa?

Si possono definire “plotter ricondizionati” le stampanti grande formato che prima di essere reintrodotti nel mercato, sono stati ispezionati ed eventualmente riparati e possono essere assimilati ai nuovi per performance e utilizzo.

I vantaggi nello sceglierli rispetto alle stampanti nuove stanno nel risparmio di prezzo e nella riduzione dell’impatto ambientale, che è decisamente significativa. Questo meccanismo è il cuore di quella che oggi definiamo economia circolare.

Plotter ricondizionati: conoscere la provenienza

Quando optiamo per l’acquisto di plotter ricondizionati on line senza un intermediario che ci guidi nella scelta ci esponiamo a molti rischi. Tra gli altri: il doverci fidare di foto spesso di scarsa qualità, il non essere certi che l’eventuale ricondizionamento sia stato effettuato correttamente, la pubblicazione di uno stesso prodotto con annunci su siti di vendita diversi con prezzi diversi che non consentono di capirne il reale valore, l’assenza (spesso) di garanzie circa il trasporto.

Qualche tempo fa avevamo dedicato un articolo del nostro blog intitolato plotter proprio alle regole da seguire nell’acquisto di un plotter usato per essere al riparo da sorprese indesiderate: ti consigliamo di dargli subito un’occhiata se vuoi approfondire questo punto.

Trasporto, installazione e formazione all’uso di plotter ricondizionati

L’esporsi a rischi riguarda anche l’installazione e l’utilizzo delle stampanti digitali. Come dicevamo poco fa è certamente possibile “fare da sé”, ma forse – vista l’importanza di ciò che stai per acquistare per il tuo lavoro – sarebbe meglio farsi guidare. Almeno all’inizio.

Anche perché non esistono tutorial, non puoi rivolgerti a sportelli tecnici aperti H24.
Il nostro settore è fatto così. E pensa quanto dannoso potrebbe essere scoprire di non aver considerato quel fondamentale parametro nel bel mezzo di una lavorazione importante!

Come sono i plotter ricondizionati di Fenix Digital Group

Prima di illustrarti le nostre soluzioni è disponibile anche l’articolo di approfondimento plotter usati guida alla scelta che riflette in modo ancor più preciso l’approccio che i nostri tecnici adottano da sempre.

Infatti, quelle che vendiamo sono stampanti grande formato usate che riteniamo in ottimo stato e di cui conosciamo lo storico per esperienza diretta con il cliente

I nostri plotter usati prima di essere proposti in vendita, vengono ispezionati e ricondizionati con componenti selezionate e originali, se ancora disponibili sul mercato.

La nostra non è semplicemente una vendita. Per le stampanti digitali ricondizionate che proponiamo ci occupiamo anche del trasporto, dell’installazione e della formazione all’utilizzo. E possiamo prevedere anche un’assistenza tecnica continuativa.

Ecco qualche informazione in più sui modelli di stampanti digitali ricondizionate che puoi acquistare usata rivolgendoti a noi:

  • Stampanti di grande formato: cioè fino a 1,65m di larghezza di stampa
  • Stampanti superwide format: cioè da 2,5m – 3,2m – 5,0m di larghezza di stampa
  • Stampanti flatbed UV e UV LED ibride o a piano fisso fino a 3x2m di area di stampa

Di che tipo di plotter ricondizionato hai bisogno? Contattaci ora per una consulenza gratuita immediata.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Tip switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato

swissQprint rivoluziona la stampa di grande formato con il suo nuovo sistema ora  brevettato: Tip Switch Vacuum

L’innovativo sistema Tip Switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato. Si tratta di una caratteristica standard su tutti i modelli di stampanti flatbed e roll to roll.

1000 swissQprint Nyala

Vendute 1000 swissQprint Nyala flatbed UV-LED

1000 swissQprint Nyala sono state vendute nel mondo per un risultato straordinario. Scopri i dettagli.

FESPA 2023

FESPA 2023: le novità swissQprint e Veika dalla fiera di Monaco

Scopri le novità presentate a FESPA 2023 da swissQprint e Veika e come puoi rivederle ai Print Innovation Days

Torna in alto