Alessandro Sassi

Alessandro Sassi nuovo Responsabile del Backoffice

I tecnici non sono mai abbastanza, quando si cresce… Ti presentiamo quindi il nostro nuovo responsabile del backoffice: Alessandro Sassi, che ci ha scelti per primo e ha una voglia di imparare pazzesca. Per questo ci piace!

Il rapporto tra un’azienda e i suoi collaboratori si può paragonare a una storia d’amore. Ci si conosce, ci si piace, ci si sceglie, si inizia la “convivenza”, cioè la collaborazione (e poi tutti vivono felici e contenti).

Se seguiamo questa lettura, la storia di Fenix Digital Group con Alessandro Sassi è simile a un innamoramento, ostacolato da varie vicende, che finisce nel migliore dei modi, cioè con un inizio professionale di quelli che promettono grandi cose

Alessandro aveva mandato un curriculum per lavorare con noi qualcosa come cinque anni fa, che era davvero giovanissimo (perché è giovanissimo anche ora!). Poi, per varie vicende, la collaborazione non era partita. Ma a lui era rimasta la determinazione di lavorare con noi.

Alessandro Sassi: entusiasmo, serietà e risolutezza nell’approccio

Qualche tempo fa, abbiamo aperto una posizione proprio per il suo ruolo, e lui ha mandato di nuovo il curriculum. Ci ha colpito per il suo entusiasmo, per la sua serietà, e per la sua risolutezza nel voler lavorare con noi.

Perché per un’azienda avere collaboratori felici e onorati di far parte della squadra è un traguardo importantissimo, e molto difficile da raggiungere, (soprattutto quando non si è una startup californiana che promette un sacco di benefit).

Ebbene, Alessandro ha mosso mari e monti per lavorare con il team di Fenix Digital Group. Ci ha perfino convinti a spostare il termine ultimo dei colloqui, perché era via e non riusciva a partecipare.

E noi abbiamo capito che una persona così non potevamo perderla, doveva far parte della nostra squadra.

Eccolo, quindi. Siamo orgogliosissimi di averlo tra noi.

Chi sei? Descriviti con 3 aggettivi.

Ciao, sono Alessandro Sassi, un ragazzo intraprendente, curioso e viaggiatore, con la mente e non solo.

Come, quando e perché sei capitato nel settore della stampa digitale?

Il mio percorso nel mondo della stampa digitale è nato ormai 8 anni fa, con la mia prima esperienza di lavoro formativa nel settore industriale e del grande e piccolo formato. Dopo anni di break da questo mondo Fenix DG mi ha dato la chance per ritornare nel settore con una voglia rinnovata.

Perché hai scelto di lavorare in Fenix Digital Group?

La scelta di Fenix DG è stata semplice e immediata! Sin dalla mia prima esperienza nel mondo della stampa digitale ho avuto modo di conoscere quest’azienda che da subito mi ha colpito per la sua qualità e serietà, tanto da provare subito ad entrarci. Inutile nascondere la mia felicità nel trovare il loro annuncio di lavoro pochi mesi fa. Il nome Fenix DG a distanza di anni era rimasto impresso nella mia mente, e ora c’era l’occasione giusta per provare ad affrontare questa nuova sfida.

Di cosa ti occupi esattamente Alessandro Sassi?

In questo momento la mia mansione principale è imparare il più possibile dai miei colleghi per poter arrivare a vantare una formazione degna del nome di questa azienda, nel momento in cui sarò conscio di tutto quello che è il mondo Fenix DG il mio focus verterà sulle tecnologie e sul capire e affrontare i problemi dei nostri clienti per trovare le soluzioni più efficaci

Qual è la tua missione in azienda?

La mia missione in azienda è diventare una risorsa per il team di Fenix DG e allo stesso tempo far sì che l’azienda stessa sia una risorsa per me, così da poter arricchire la mia competenza lavorativa e umana.

Quali sono tre cose che ami tantissimo del tuo lavoro?

La collaborazione e il dialogo con i miei colleghi, la scoperta quotidiana di nuove tecnologie e lo stimolo costante a dare di più.

Qual è il tuo colore preferito e perché?

Il mio colore preferito è senza dubbio il rosso in tutte le sue declinazioni, più chiare o più scure, perché mi riporta sempre alla mente il “midnight sun” al circolo polare artico o al colore dei torii al Fushimi-inari in Giappone, due luoghi legati a questo colore che mi infondono pace e tranquillità.

Qual è una cosa a cui non potresti proprio rinunciare, nella vita?

Viaggiare per il mondo, conoscere nuove culture o persone per poter ampliare e cambiare la mia visione delle cose.

Se potessi cambiare il colore del cielo, quale sarebbe?

Se potessi cambiare il colore del cielo, vorrei che fosse verde come l’aurora boreale.

Lavora con Fenix Digital Group

Abbiamo creato la sezione del sito Lavora con Fenix Digital Group dedicata ad accogliere le richieste di lavoro e i curriculum: mandaci una tua candidatura in cui ci spieghi chi sei e perché vorresti entrare nel Team e la prenderemo in seria considerazione.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

FESPA 2023

FESPA 2023: le novità swissQprint e Veika dalla fiera di Monaco

Scopri le novità presentate a FESPA 2023 da swissQprint e Veika e come puoi rivederle ai Print Innovation Days

flatbed uv più venduta

La flatbed UV più venduta in Europa è swissQprint

Scopri Nyala, la flatbed UV più venduta in Europa dal 2015 ad oggi nella sua categoria secondo Infosource

Stampante per vetro

Stampante per vetro: swissQprint la migliore per EDP

Scopri swissQprint Glass option la migliore soluzione per la stampa su vetro UV-LED premiata agli EDP Awards

Torna in alto