swissQprint
Archivio

swissQprint Archivio

swissQprint archivio include la raccolta aggiornata con l’inclusione di tutte le pagine prodotto e schede tecniche correlate a modelli pre-esistenti della gamma di stampanti UV del produttore svizzero.
Attualmente le stampanti in piano swissQprint sono giunte alla quarta generazione, tuttavia se vuoi saperne di più al riguardo dei modelli di terza generazione trovi i dettagli e le schede con informazioni tecniche dettagliate a cui rifarti per una verifica successiva alla loro dismissione commerciale.

swissQprint Archivio: Gen 3

La terza generazione di stampanti UV LED swissQprint (o Gen 3 cioè Generation 3) si compone dei seguenti modelli:

  • Oryx 3
  • Impala 3
  • Impala 3S
  • Nyala 3
  • Nyala 3S

Piano di stampa della generazione 3

I modelli di terza generazione si caratterizzano per due differenti tipologie di formato di stampa: 2500x2030mm su Oryx 3 e Impala 3 e Impala 3S; e 3200x2030mm su Nyala 3 e Nyala 3S

Gen 3: produttività

La produttività delle stampanti UV LED di swissQprint Gen 3 spazia da un massimo di 65mq/ora di Oryx 3 fino ad un massimo di 370mq/ora di Nyala 3S.

In base alla applicazione che intendi produrre e al formato del materiale o alla quantità di pezzi da realizzare su base oraria, disporre di un piano di stampa più generoso può incrementare la resa per ovvi motivi.

Anche la risoluzione in rapporto alla produttività varia per ottenere sempre il miglior risultato e ripetibilità di questo nel tempo.

Teste di stampa della Gen 3

Tutti i modelli di stampanti swissQprint sono modulari, questo significa che è possibile installare su tutti i modelli i colori desiderati oltre la quadricromia, ma che nel caso di swissQprint Oryx (il modello entry level) è possibile installare un massimo di 9 teste (una per canale) mentre le teste di stampa della Gen 3 installabili su tutti gli altri modelli sale a 18.

Va puntualizzato che sui modelli S, dove S sta per Speed, cioè velocità viene impiegata una quadrupla quadricromia più il bianco.

Optional della swissQprint Gen 3

La specialità di swissQprint è quella di creare tecnologie aggiornabili nel tempo e upgradabili con un maggior numero di optional rispetto alla versione base acquistabile al primo ordine.

Tra gli optional che puoi considerare utili per la tua azienda vi sono:

  • Roll to roll Option
  • Board Option

Roll to roll Option permette di stampare su singola o doppia bobina sfruttando la massima ampiezza di apertura del piano di lavoro. È possibile stampare su bobina iniziata o nuova o su un misto delle due, eliminando giacenze di magazzino.

Board Option invece permette di stampare su pannelli che superano per estensione il lato più corto della stampante: per esempio pannelli fino a 4m di lunghezza come: lastre di metallo, vetro, legno, oppure pannelli per insegne, opalini, lastre di plexiglass lunghe e strette, ecc.

Desideri maggiori informazioni o vuoi eseguire l’upgrade del tuo modello con una delle opzioni disponibili?
Contattaci ora per ricevere una consulenza specializzata.

Torna su