swissQprint
Nyala 4S

swissQprint Nyala 4S

La stampante UV LED campionessa di produttività

swissQprint Nyala 4S è la UV flatbed printer con piano fisso da 3200x2030mm di quarta generazione, creata per gesitre elevati picchi di produzione con la più alta qualità possibile alla massima velocità di stampa oggi (nel 2022) raggiungibile da questa categoria.

Nyala 4S a differenza di tutti i modelli di quarta generazione prodotti da swissQprint, può raggiungere i 370m²/ora senza difficoltà ed è per questo che è pensata per aziende che ogni giorno strutturano la produzione su due o più turni con picchi di oltre 7000mq da completare su rigido o flessibile.

swissQprint nyala 4S con roll to roll option

A rendere questa UV flatbed printer la più veloce nella categoria, con la sigla “S”, “Speed”, dall’inglese “veloce”, è un carroteste composto da 16 teste inkjet Konica Minolta Qi in configurazione di quadrupla quadricromia speculata e 2 teste dedicate all’inchiostro bianco coprente o all’ink varnish. 

Inoltre swissQprint Nyala 4S è progettata ed ingegnerizzata in Svizzera, puntando ad innovazione, precisione, robustezza e durata, questo fa sì che sia una tecnologia affidabile dal punto di vista meccanico ed elettronico e in grado di produrre 24/7 senza mai alterare qualità o dare problemi funzionali.

swissQprint Nyala 4S permette di stampare fino a 370 metri quadrati ora in qualità standard ISO 12647-2 equivalendo il mondo offset a foglio attraverso lo standard FOGRA PSD, in qualità A, B e C (cioè simulando stampa commerciale, artistica e tecnica). Perciò per ottenere ottimi risultati paragonabili e paritetici all’offset anche ad alta velocità swissQprint risulta l’unico produttore su cui fare affidamento e grazie alla quarta generazione avrai anche il massimo dell’affidabilità nel tempo.
Nyala 4S swissQprint

Una caratteristica unica ed esclusiva dei prodotti swissQprint e che nel caso di Nyala 4S agevola e velocizza la produttività, è senza ombra di dubbio l’innovativo piano aspirato brevettato swissQprint Tip Switch Vacuum.
Ogni singolo canale d’aspirazione, dei 256 che compongono il piano di stampa dal fronte al retro, permette all’operatore col solo sfioro di un dito di aprire o chiudere il canale in corrispondenza dell’area coperta dal pannello o dal materiale flessibile. L’aspirazione è silenziosa grazie ad una pompa ad inverter. Il sistema di aspirazione è perfetto anche nel caso di stampa di sagomati.

La straordinaria precisione e la qualità meccanica di swissQprint hanno consentito all’azienda di raggiungere vette inesplorate nel campo delle stampanti digitali. Analogamente alle altre flatbed, anche la stampante UV LED swissQprint Nyala 4S è dotata di un carroponte che si estende per quasi 6 metri, garantendo una superficie di stampa perfettamente planare e stabile in ogni sua parte. Questo si traduce in prestazioni superiori rispetto alla concorrenza, con una notevole stabilità e l’assenza totale di vibrazioni alle testine di stampa.

L’ottimizzazione del sistema ha portato a una straordinaria stabilità e coerenza delle testine di stampa, eliminando la necessità di ricorrere a soluzioni complesse tipiche delle altre stampanti presenti sul mercato.

Inoltre, è importante sottolineare che swissQprint non adotta alcuna politica di obsolescenza programmata, a differenza di altri produttori. Le stampanti swissQprint sono concepite per resistere nel tempo, come dimostra il fatto che una delle prime Oryx, datata al 2008, è ancora in funzione presso la sede principale di swissQprint a Kriessern.

swissQprint Nyala 4 tandem

Tra gli optional acquistabili e integrabile anche successivamente all’installazione su swissQprint Nyala 4S ci sono la Roll-to-Roll option, la dual-Roll option e la Board Option.
Grazie allo speciale Roll to Roll option Nyala 4S può accelerare anche le fasi di produzione su materiali flessibili. La speciale unità di caricamento e produzione per materiali flessibili leggeri o spessi, permette di gestire bobine fino a 3,2m di larghezza e fino a 180kg di peso. 

Con l’opzione Dual roll option, invece, è possibile anche produrre in simultanea su due bobine con immagini e grafiche uguali o sempre differenti

swissqprint impala 2 led board fenix digital group

Il formato del piano di stampa della tua stampante flatbed UV LED swissQprint Nyala 4S, che è di 3.200×2.030mm, è l’unico elemento fisso e non modificabile. Tuttavia, se hai bisogno di stampare materiali rigidi di dimensioni non standard, swissQprint ha creato la sopracitata “board option”. Questa opzione include tavoli di estensione specifici che riducono l’attrito e una barra pneumatica che gestisce automaticamente l’avanzamento del materiale.

Grazie a questa soluzione, la swissQprint Nyala 4S può completare la stampa senza visibili linee di giuntura su una varietà di materiali, tra cui pannelli in materiali plastici, metallici o compositi, plastica, vetro temperato, legno, cartone ondulato e nido d’ape, compresi policarbonato, polistirolo, plexiglass e molti altri. Questa opzione è particolarmente adatta per materiali di formato non standard o che superano le dimensioni del piano fisso, con possibilità di stampa fino a 4 metri di lunghezza.

Una volta installata la tua swissQprint Nyala 4S in qualsiasi momento potrai incrementarne le performance o la versatilità aggiungendo dei tavoli per stampa fino a 4m di larghezza e/o l’unità di stampa a singola e doppia bobina.
Il lavoro chiave del team Fenix in fase prevendita è quello di analizzare le aspettative di produzione del cliente, i costi di produzioni, efficientare il processo produttivo al fine di massimizzare la redditività della macchina e avere sempre un’idea chiara sul ROI.
No, le stampanti swissQprint UV LED di grande formato consumano in media 2,2 kilowatt/ora di elettricità, esattamente come un bollitore dell’acqua medio.
Certamente, ogni stampante swissQprint può gestire agilmente sia fermi macchina sia picchi di lavoro con produzione 24/7.
Un nostro tecnico Fenix certificato swissQprint gestirà l’installazione presso la tua azienda, dallo scarico fino alla messa in funzione. Seguirà poi un corso produttivo e operativo con il tuo operatore della durata di circa due giorni.
Le stampanti di grande formato swissQprint sono progettate per stampare agevolmente su ogni tipo di materiale, fino ad uno spessore massimo di 5cm.
Assolutamente sì, swissQprint pone la massima attenzione nel progettare stampanti digitale di grande formato flatbed che siano facili da usare e con una serie di sistemi di sicurezza che agevolano le operazioni di stampa e prevengono problematiche tecniche operative. Inoltre l’interfaccia utente del software, comprensibile e a portata di clic, così come la semplicità d’accesso alle componenti o agli elementi essenziali per rendere il sistema produttivo o facile da mantenere nel tempo, rendono il suo utilizzo e manutenzione facili nel tempo.

swissQprint Nyala 4S, come tutte le tecnologie swissQprint, è progettata, sviluppata e prodotta in Svizzera, il 95% sei componenti infatti provengo da aziende del territrio. Soddisfa criteri di precisione, robustezza durata, affidabilità e prestazioni industriali di altissima qualità.

⭐⭐⭐⭐⭐

“swissQprint Nyala 4 è una macchina che ha il trave sul lato lungo quindi è molto pratica sia nel caricamento dei materiale sia nelle configurazioni riusciamo a gestire con molta più facilità un maggior numero di pezzi poi ha un sistema di vuoto si chiama Tip Switch Vacuum che ti permette di concentrare il vuoto solo dove ti interessa e di configurarlo in maniera estremamente rapida.

Il sistema tandem inoltre permette di stampare su entrambi i lati della macchina riducendo in maniera sensibile i tempi. Fenix continua tutt’ora il dialogo con noi per lo sviluppo di nuove tecniche e per il supporto alle nostre nuove idee.”

Roberto Mazza, Adria Art

Sei interessato ad avere maggiori informazioni su questo prodotto

ed entrare in contatto con uno dei nostri consulenti per aprire un dialogo?

Allora compila il form qui sotto, i nostri consulenti saranno a tua completa disposizione e ti ricontatteranno il prima possibile
 

Non sai che prodotto fa al caso tuo?

Lasciati guidare da professionisti con oltre 25 anni di esperienza.

Scheda Tecnica

Produttività

Velocità massima:

370m²/ora

Produzione:

196m²/ora

Qualità:

101m²/ora

Fine Art:

57m²/ora

Dimensioni

Flatbed, pieno formato:

2500×2030mm

Spessore del materiale:

massimo 50mm

Peso del materiale:

massimo 100kg/m²

Larghezza della bobina:

massimo 3200mm

Peso della bobina:

massimo 180kg
Doppia bobina 100kg ciascuna

Diametro della bobina:

massimo 360mm

Dotazione di serie / Opzioni

Lampade:

UV LED

Roll to roll option:

2500mm×infinito

Dual roll option:

2×1200mm×infinito

Board option with extension tables:

2500×4000mm / massimo 100kg

Funzione stampa Tandem:

Standard

Area di stampa, Tandem:

ciascuna zona 2500×1015 mm

Diametro della bobina:

massimo 360mm

Tip Switch Vacuum:

Standard

Colori

Canali colore:

massimo 9

Teste di stampa:

massimo 18

Teste di stampa per canale:

2

Bianco

Inchiostri

Sistema di inchiostrazione integrato:

CMYK in taniche da 5 litri / Bianco in taniche da 5 litri o 1 litro

Inchiostri UV-curable

Solvent-free (no VOCs)

Certificazione GreenGuard Gold

Bianco con sistema di alimentazione e manutenzione completamente automatizzato

Applicazioni da interno e da esterno

Risoluzione

Risoluzione di stampa:

fino a 1080dpi

Risoluzione visiva:

fino a 2160dpi

Dimensioni e peso

Dimensioni (Lung. × Larg. × Alt.):

2,51×5,72×1,42m

Peso:

da 1400 – 1800 kg

Standard di sicurezza:

eguagliati o superati gli standard di sicurezza industriali

Ambiente operativo

Alimentazione:

3x400V, 3L+N+PE (50/60Hz)
3x480V, 3L+N+PE (60Hz)
3x208V, 3L+PE (50/60Hz)

Eccellente efficienza energetica secondo lo standard ISO 20690:2018

Range di temperatura:

da +20°C a +30°C

Umidità relativa:

da 40% a 80% senza condensa

Torna in alto