Stampanti
in piano

Stampanti in piano UV LED swissQprint: produttive e versatili

swissQprint è il produttore svizzero di stampanti in piano UV LED di alta gamma che da oltre dodici anni stanno dominando il mercato della stampa inkjet UV internazionale e in particolare europea, battendo ogni anno dal 2015 i record di vendite (fonte Infosource).

La gamma di stampanti flatbed UV LED (o flatbed printer UV) di swissQprint si compone di 3 modelli distinti: il modello base o entry level Oryx 4, la soluzione di medio gamma ovvero Impala 4, di cui esiste anche il modello veloce ovvero Impala 4S, e, infine, del modello top di gamma Nyala 4 di cui è disponibile anche la configurazione più veloce, ovvero Nyala 4S.

Ad oggi le stampanti in piano UV LED di swissQprint sono entrate in ogni genere e tipo di mercato applicativo della comunicazione visiva e della produzione industriale, forti di un livello costruttivo senza eguali sul mercato con affidabilità e robustezza, produttività elevatissima in rapporto ad una qualità di stampa UV LED stabile dal primo metro quadrato e costante nel tempo.

I nostri specialisti in consulenza produttiva per la stampa digitale industriale possono aiutarti nella scelta sia del modello di plotter piano più adatto sia della relativa configurazione migliore per il tuo mercato (colori, canali e numero di teste inkjet UV LED, tipologia di inchiostro ed optional) e le tue applicazioni di stampa su rigido. Il risultato finale sarà un sistema capace di soddisfare il tuo mercato e aprire ad altri, così come di crescere nel tempo con la tua azienda.

Stampanti UV flatbed per stampare formati standard e oversize

Le stampanti UV flatbed di swissQprint sono costruite attorno al piano di stampa tecnologicamente più avanzato oggi in commercio che è frutto di ingenti e costanti investimenti in Ricerca & Sviluppo condotti dal produttore svizzero.

Potrai così scegliere tra un piano di stampa da 2500x2030mm di Oryx 4, Impala 4 e Impala 4S oppure da 3200x2030mm di Nyala 4 e Nyala 4S dove a cambiare è unicamente la dimensione del piano che sarà sempre: il più resistente all’usura da sfregamento, agli agenti chimici e alla corrosione e con la maggiore capacità di carico verticale per metro quadrato.

Unitamente alla Board option è possibile estendere la capacità di carico di tutti i modelli di stampanti UV flatbed swissqprint fino ai 4 metri di profondità. Saranno infatti inseriti tavoli dedicati per la movimentazione dei pannelli senza frizione e un dispositivo pneumatico specifico per l’avanzamento automatizzato del pannello fuori formato. Solo swissQprint e i suoi plotter in piano sul mercato ti offrono questa opportunità.

swissQprint con Board option per stampare pannelli fino a 4m

Un plotter in piano con sistema di aspirazione brevettato

I plotter in piano di swissQprint sono di tipo aspirato, cioè progettati per mantenere in posizione il materiale attraverso l’impiego di pompe per creazione del vuoto tra di esso e il tavolo. Questo sistema di aspirazione composto da 256 zone indipendenti può essere comandato dall’operatore, cioè aperto o chiuso all’occorrenza con lo sfioro di un dito sugli interruttori.
È il più performante piano di stampa sul mercato anche perché genera la maggiore capacità di aspirazione per pollice quadrato così da ridurre consumi energetici e mantenere in posizione il materiale durante la stampa, anche se questo è già stato sagomato o di piccole dimensioni, oppure imbarcato come una tavola di legno o igroscopico come un pannello di cartone ondulato.

I plotter piani UV LED con i più bassi consumi energetici certificati

swissQprint è il primo produttore al mondo di plotter piani UV LED che ha deliberatamente scelto di certificarne i consumi energetici secondo i severi criteri dello standard ISO 20690:2018.

In questo modo se sceglierai ovviamente una swissQprint non solo stamperai con la migliore qualità e massima produttività oraria possibile sul mercato oggi, ma anche in modo energeticamente conforme agli standard internazionali. Tutto questo andrà a vantaggio dei costi energetici orari, mensili e annuali che nel caso di tecnologie inkjet UV vengo spesso sottovalutati in fase di valutazione preliminare.

Mercati della stampante flatbed UV LED

Puoi impiegare con successo ogni stampante flatbed di swissQprint sia nei mercati della comunicazione visiva (allestimenti fieristici, cartellonistica e affissione, segnaletica, insegnistica e display) che nei settori più industriali come, per esempio:

  • applicazioni per horeca
  • del vetro
  • tessile tecnico
  • metallurgico
  • del vending
  • della plastica e suoi derivati
  • pelletteria e affini
  • domotica e automazione
  • packaging e cartotecnica
  • illuminotecnica per l’arredamento

Questi sono solo alcuni dei mercati applicativi in cui potresti ottenere risultati straordinari dall’impiego della tua futura stampante flatbed UV LED firmata swissQprint. Ovviamente siamo a tua disposizione per valutare le tue possibilità di miglioramento di ciò che già produci e valutare nuove opportunità o mercati che intendi raggiungere rispetto a dove ti trovi ora.

Materiale rigido su Flatbed UV printer swissQprint

Vuoi maggior informazioni sulle Stampanti in piano?

Torna su