Stampanti UV in Sicilia con Alessandro Bosco e Fenix Digitial Group

Consulenza professionale e stampante UV flatbed hanno due nuovi alleati in Sicilia

Se stai cercando una nuova stampante UV o flatbed UV LED per far fare il salto di qualità alla tua azienda di stampa in Sicilia, Fenix Digital Group ha una novità 2021: l’annuncio della nuova partnership commerciale con Consulenza Plotter di Alessandro Bosco.

Alessandro Bosco è il creatore di Consulenza Plotter, nota società operativa dal 2016, con base operativa da Palermo, e particolarmente focalizzata sulla qualità dell’aspetto consulenziale necessario al fine di individuare l’attrezzatura di stampa flatbed UV e UV LED ideale per ogni azienda nelle diverse nicchie della grafica e della stampa digitale di grande formato.

Fenix Digital Group e Consulenza Plotter di Alessandro Bosco: una alleanza strategica per l’industria della stampa siciliana

Il Team di Fenix Digital Group è noto al mercato delle stampanti UV per la propria capacità di ascoltare i clienti portandoli a trovare soluzioni capaci di trasformare idee in prodotti decorati ad alta marginalità e aiutandoli a sviluppare business redditizi nel tempo grazie ai plotter UV più all’avanguardia e più venduti in Europa da 6 anni ad oggi: i sistemi swissQprint.

Oltre a ciò Fenix Digital Group nel 2020 ha dato alle stampe “Più COLORE al tuo Business” un libro, anzi, un manuale pratico, che spiega nel dettaglio il Metodo Fenix® e come questo, se seguito nel dettaglio, può portare la successo qualsiasi imprenditore che voglia utilizzare una stampante UV flatbed come mezzo per raggiungere il proprio successo, indipendentemente dal territorio o dall’area geografica in cui si trova la sua azienda.

Un metodo di lavoro, il nostro, che ha affascinato anche il mercato siciliano con molteplici richieste da parte degli stampatori, serigrafi, cartotecniche e non solo. Allo stesso modo, forte di una presenza online strategica e differenziante, Alessandro Bosco con la sua azienda specializzata Consulenza Plotter dialoga e offre un punto d’incontro strategico, formativo professionale per le aziende siciliane dei medesimi settori.

Questi sono solo due dei punti in comune, legati alla qualità del servizio verso il cliente, che hanno permesso l’avvicinamento delle rispettive società, la nostra Fenix Digital Group e Consulenza plotter, che da inizio maggio 2021 sono diventate alleate strategiche nella consulenza e fornitura dei sistemi a piano fisso di swissQprint sul mercato siciliano.

Consulenza plotter e stampanti UV con Fenix Digital Group e swissQprint per fare il salto di qualità nella produzione in Sicilia

Ottenere consulenza per stampa digitale su pannelli rigidi e flessibili o i materiali più particolari che impiega la tua azienda di stampa potrebbe non essere così immediato, specialmente nella meravigliosa Sicilia. Lo sappiamo bene sia noi di Fenix Digital Group sia Alessandro Bosco perché nel corso degli ultimi anni siamo stati spesso contattati da numerose aziende in difficoltà produttiva e operativa e a cui entrambi abbiamo offerto soluzioni pratiche e operative.

Sul territorio siciliano in particolare sono decine le aziende di stampa che necessitano di compiere un salto di qualità nel proprio settore, aumentando la produttività oraria, le applicazioni realizzabili per soddisfare un mercato in costante ripresa dopo la pandemia che ha colpito il nostro paese.

Ecco che Alessandro potrà seguire i clienti che hanno necessità di una flatbed UV iniziando da soluzioni entry level a bassa produttività del marchio giapponese tradizionalmente fornite ai propri clienti da Consulenza Plotter, più che sufficienti per aprire la propria via nella stampa digitale, fino ad arrivare alle più performanti, qualitative e scalabili flatbed printer UV del produttore svizzero swissQprint, di cui Fenix Digital Group è lo storico partner commerciale esclusivo per l’Italia.

Alessandro Bosco che è l’emblema della consulenza in Sicilia nel mondo dei plotter da stampa e taglio ha così l’opportunità di espandere insieme a Fenix Digital Group e le stampanti swissQprint la propria forza sul mercato regionale siciliano e nei più diversi mercati dove queste tecnologie possono elevare il prestigio, la qualità del prodotto stampato e le marginalità di clienti esistenti e futuri.

Una delle stampanti uv swissqprint e Alessandro Bosco

Le stampanti flatbed swissQprint sono pronte alla sfida del mercato siciliano

La tecnologia swissQprint è regina incontrastata da ormai 6 anni sul mercato nazionale e internazionale, infatti si eleva al di sopra di qualsiasi altro sistema di pari fascia per: qualità di scrittura e produttività elevata su ogni tipo di materiale rigido o flessibile, semplicità operativa e curva di apprendimento ridotta per l’operatore, giusto per fare un paio di constatazioni reali.

Considerato che il mercato delle flatbed UV è denso di proposte e soluzioni, spesso non confacenti alle esigenze produttive reali, Fenix Digital Group e swissQprint analizzano, studiano e conoscono nel dettaglio, invece, quali sono per le stampanti uv criteri di scelta importanti per il cliente e, per questo, operano solo con professionisti di settore all’altezza e qualificati, in grado di ascoltare ben prima che proporre, al fine di centrare la soluzione giusta per ogni cliente. 

È così che Alessandro Bosco dopo una analisi comparativa avanzata sulle stampanti presenti sul territorio nazionale, è giunto alla conclusione che swissQprint con i suoi sistemi industriali sarebbe stata la soluzione giusta da proporre ai propri clienti.

Da qui il contatto con Fenix Digital Group e la sua voglia di scoprire nel dettaglio le tecnologie swissQprint assieme ai tecnici del Fenix PrintLab di Settimo Milanese, e per essere pronto a consulenze su Palermo e consulenze in Sicilia per le aziende in cerca di una soluzione altamente performante e in grado di portarle alle migliori marginalità emergendo sul mercato regionale.

Cartotecnica siciliana e swissQprint quali possibili vantaggi?

La tipografia cartotecnica e le aziende del settore in Sicilia hanno affrontato negli ultimi decenni una prima evoluzione dalla stampa offset e flexo al digitale a foglio o a bobina e le prime sperimentazioni con stampanti flatbed UV di piccolo formato o sistemi a tappeto entry level i cui risultati hanno portato ad una trasformazione dei propri modelli produttivi o un loro riadattamento.

Riadattamento necessario per la stampa di basse tirature, altamente personalizzate ma con alcune limitazioni alla capacità e alla versatilità di stampa soprattutto sui materiali più difficili tipicamente utilizzati per la produzione di packaging evoluti e on-demand con i primi sistemi produttivi a piano fisso arrivati sul mercato.

Oggi, con l’arrivo di swissQprint sul mercato siciliano, grazie alla nuova partnership commerciale tra Alessandro Bosco di Consulenza Plotter e l’esperienza di Fenix Digital Group, le aziende cartotecniche del mercato siciliano che lo desiderano saranno affiancate e supportate nel loro percorso di crescita ed evoluzione non solo da due aziende esperte ma dalle migliori attrezzature disponibili per la stampa UV.

Infatti grazie ad un piano di lavoro e carico di pannelli rigidi in cartone, cartoncino teso o materiali per packaging plastico e flessibile, swissQprint permette in base al modello prescelto di alloggiare perfettamente a registro uno o più pannelli nei vari formati standard.

Per esempio con le stampanti swissQprint Nyala 3 è possibile stampare agevolmente un pannello 3x2m mentre con swissQprint Impala 3 potrai caricare uno pannello o foglio fino a 2,5x2m di larghezza.

Essendo tecnologie modulari potrai anche decidere se oltre alla quadricromia classica, dal primo minuto o negli anni a venire, se e quando davvero necessario, aggiungere colori speciali come l’arancione oppure il bianco coprente e la vernice trasparente per dare vita ad effetti di riserva e verniciatura unici e inimitabili.

Essendo stampanti scalabili dal punto di vista della produttività potrai spaziare da un minimo di 30mq/ora fino a raggiungere e superare i 200mq/ora ove strettamente necessario e reso possibile dal materiale di stampa e dal tipo di lavorazione cartotecnica che intendi realizzare per i tuoi clienti.

stampanti uv swisspqrint bassa manuternzione e alta scalabilità

Sei il titolare di un service di stampa digitale in Sicilia? Alcune possibilità che swissQprint può offrirti

Se hai una azienda di stampa digitale o meglio un service di stampa digitale in Sicilia e ti sei almeno una volta domandato come poter aumentare la tua produttività nella stampa di grande formato su pannelli e materiali a bobina, oppure vuoi espandere il numero di materiali su cui poter offrire grafiche e servizi di personalizzazione ai clienti… swissQprint è la tecnologia più adatta per evolvere la tua offerta.

Per permetterti di raggiungere questo obiettivo, a differenza di altri sistemi a piano fisso o a tappeto, swissQprint vanta una serie di automatismi e un piano di lavoro e carico in grado di accelerare il posizionamento e l’operatività quotidiana del tuo operatore aumentando la redditività oraria, cronometro alla mano.

L’esclusiva funzione swissQprint Tandem per esempio potrai stampare pannelli da 700×1000mm su Nyala 3 in modalità veloce raggiungendo i 235 pezzi prodotti in una sola ora. Parliamo del 71% di produttività in più, ma anche oltre, rispetto ai sistemi di stampa convenzionali senza questa opzione.

Inoltre se produci display e prodotti per il punto vendita, scoprirai che gli inchiostri di swissQprint non solo sono certificati UL GreenGuard Gold per l’utilizzo in ambienti interni, ma sono anche inodore e resistono a tutte le fasi di taglio, fresatura, piegatura e punzonatura necessarie a confezionare il prodotto finito.

Perciò se sei di Palermo e cerchi consulenza per la stampa UV oppure operi sul mercato siciliano e hai bisogno di supporto per sviluppare al meglio i tuo service di stampa nel grande formato e nella stampa su rigido, non esitare a contattarci ora.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Xylexpo

Xylexpo: esordio alla fiera del legno a Milano con swissQprint

Dal 12 al 15 ottobre a Xylexpo 2022 presso il padiglione Padiglione 22, Stand D28A scopri le possibilità di stampa su legno con swissQprint

viscom 2022

Viscom 2022 13-15 ottobre: in Fiera Milano c’é swissQprint Gen4

A Viscom 2022 Pad 8 stand F05/G08 vieni a scoprire la nuova swissQprint Nyala 4 per la stampa su rigido

Anniversario 15 anni di swissQprint

Anniversario 15 anni: swissQprint festeggia oltre 1600 installazioni

Il 17 settembre 2022 ricorre l’anniversario 15 anni di storia swissQprint. Scopri dettagli e successi

Torna su