Heimtextil 2018

Heimtextil 2018: le novità tecnologiche per interior decor

Heimtextil 2018 ha presentato molteplici novità per la stampa di grande formato con plotter 160 cm per trasformare qualsiasi ambiente in una esperienza unica attraverso la decorazione digitale.

Un viaggio ad Heimtextil Francoforte alla scoperta delle vere novità per l’industria della decorazione d’interni e le nuove direzioni della stampa di grande formato ecosostenibile con plotter latex di ultima generazione tra cui la prima stampante per parati 3D Dimensor S.

Quali sono stati i risultati di Heimtextil 2018?

Heimtextil Frankfurt ha attratto in quattro giornate circa tremila (3.000) espositori ed oltre settantamila (70.000) visitatori da tutto il mondo.

Quest’anno i risultati del Report Heimtextil 2018 parlano di circa ventimila (20.000) visitatori dalla Germania, seguiti da oltre 3.600 dalla Cina.

Quali i numeri Italiani dal Report Heimtextil 2018?

Al terzo posto i visitatori italiani presenti ad Heimtextil 2018 sono stati ben Ben tremilatrecentodieci (3.310). Un risultato in crescita rispetto all’anno precedente, che indica quanto il settore dei parati rappresenti un trend in crescita anche per l’Italia.

La fiera ha offerto lo sguardo sulle novità e i trend di mercato per la decorazione di ogni ambiente e mercato. Dalle carte da parati ecologiche alle pelli ed eco-pelli, fino ai tessuti più pregiati per arredare ogni superficie casalinga, alberghiera o nicchia industriale.

Plotter HP Latex ad Heimtextil 2018

Con una infinità di applicazioni e materiali HP ha dimostrato che la tecnologia HP Latex è ancora l’unica ad offrire la massima versatilità per ogni superficie da decorare.

Erano infatti decine e decine le soluzioni HP proposte per decorare ogni ambiente con HP Latex: dalla stanza da letto al bagno, dalla simulazione di una sala bar alla reception d’albergo stellare.

Ogni elemento sullo stand HP era prodotto per affascinare e permettere al visitatore non solo di toccar con mano ma di apprenderne ogni dettaglio riguardo al materiale stampato per ottenerlo.

Per conoscere tutti i vantaggi commerciali della stampa hp latex per decorazione interni ti invitiamo a richiederci una consulenza commerciale specializzata.

Heimtextil 2018 HP

Sughero calpestabile e HP Latex a Heimtextil 2018

Tra i prodotti stampati HP Latex caratteristici che hanno permesso alcune soluzioni inedite, troviamo il sughero calpestabile “Divina Corkoleum”. Una camera da letto presentata sotto forma di stand, il cui pavimento calpestabile in sughero stampato e decorato ha stupito i presenti.

Stampa su materiale Pongs a nido d’ape con HP Latex

La fiera heimtextil ha permesso di toccar con mano molti nuovi prodotti tessili destinati sia ai parati che per esempio, alle applicazioni più tecniche, come la decorazione di controsoffitti o per rivestimenti di sedute e divaneria moderna.

I nuovi tessuti a celle, tipo “nido d’ape”, con varie larghezze da 5 a 1cm per lato quadrato di Pongs, serie Stencio, anche retroilluminabili sono state presentate in diverse forme e stampe realizzate con plotter HP Latex .

Ma qual era la vera novità tecnologica digitale, veramente green, veramente focalizzata per l’industria dei parati come mai prima d’oggi?

Rivoluzione Veika Dimense printer a Heimtextil Francoforte 2018

La vera novità ad Heimtextil Francoforte 2018 è stata la tecnologia Veika Dimense printer che dopo alcuni anni di ricerca e sviluppo e una serie di piccole anteprime durante le precedenti Drupa e Fespa, oggi è disponibile sul mercato.

Parliamo d Dimense prodotta da Veika e pensata per la stampa digitale per carte da parati ecosostenibili con effetto tridimensionale on-demand.

Veika Dimense è la sola ed unica tecnologia di grande formato da 1,6m di luce di stampa, capace di creare qualsiasi genere di grafica, immagine o pattern 3D stampato.

Heimtextil 2018 Veika Dimense

La novità di Heimtextil 2018 è la stampante per parati 3D

Una soluzione inkjet digitale che Fenix Digital Group non poteva farsi di certo sfuggire per l’Italia e per tutti i clienti che desiderano veramente fare la differenza in questi mercati ad alto valore e dove la differenziazione è tutto.

Dimense printer è pensata per produrre no-stop carta da parati tridimensionale per decorare ambienti e locali con fantasie in rilievo a registro con la grafica o totalmente indipendenti generando effetti unici e inimitabili.

Vuoi saperne di più sulla tecnologia Veika Dimense e le sue straordinarie applicazioni di stampa parati 3D? Richiedici una consulenza produttiva per la stampa digitale industriale, un nostro specialista ti ascolterà e risponderà alle tue domande con precisione e puntualità.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Xylexpo

Xylexpo: esordio alla fiera del legno a Milano con swissQprint

Dal 12 al 15 ottobre a Xylexpo 2022 presso il padiglione Padiglione 22, Stand D28A scopri le possibilità di stampa su legno con swissQprint

viscom 2022

Viscom 2022 13-15 ottobre: in Fiera Milano c’é swissQprint Gen4

A Viscom 2022 Pad 8 stand F05/G08 vieni a scoprire la nuova swissQprint Nyala 4 per la stampa su rigido

Anniversario 15 anni di swissQprint

Anniversario 15 anni: swissQprint festeggia oltre 1600 installazioni

Il 17 settembre 2022 ricorre l’anniversario 15 anni di storia swissQprint. Scopri dettagli e successi

Torna su