Progetto Briciola Onlus: donazione Fenix DG

Progetto Briciola è tra le ONLUS che sosteniamo

Progetto Briciola è tra le ONLUS che abbiamo scelto di sostenere. Crediamo che nella vita si scelga di frequentare persone che abbiano i nostri stessi valori. Persone che per questo, negli anni, diventano quasi famiglia.

Così è anche nella vita professionale. Tutte le persone che lavorano in Fenix Digital Group credono nella crescita, nel rispetto, nel contributo di tutti, nell’orientamento al risultato, nella fiducia, nella correttezza.

E sai una cosa? Anche i nostri clienti. Ecco perché siamo felici di dirti che anche in occasione di queste festività abbiamo deciso di sostenere un progetto in cui crediamo tantissimo. Un progetto importante che ci ha proposto uno dei nostri colleghi, Samuele, che da anni lo sostiene anche come volontario.

Cosa è Progetto Briciola Onlus?

Progetto Briciola Onlus – Una speranza per l’Etiopia è un’associazione umanitaria che aiuta la comunità di Hured, villaggio nella provincia di Shoa.

Qui i volontari sostengono la comunità locale in tantissimi modi: educazione dei bambini; costruzione di infrastrutture come pozzi, strade e ponti; distribuzione di beni di prima necessità.

Dove opera Progetto Briciola Onlus?

Hured è un paese nella giungla etiope. Conta circa 4.000 persone ed è completamente isolato: ci vogliono circa 3 ore di fuoristrada per raggiungere la città più vicina.

Le condizioni di vita dei cittadini di Hured sono molto diverse dalle nostre. Basta pensare che qui l’aspettativa di vita è 40 anni. L’alimentazione è molto povera, malattie e malnutrizione sono diffusissime.

Progetto Briciola ha cominciato ad aiutare la comunità circa 10 anni fa. Ha costruito 4 scuole, un acquedotto, infrastrutture per rendere il luogo più raggiungibile, ponti, strade e per ultimo un ospedale dove chiunque può ricevere le prime cure.

Samuele Barra di Fenix Digital Group parla di Progetto Briciola

In questo video Samuele Barra di Fenix Digital Group illustra il Progetto Briciola, a cui ci siamo uniti a sostegno:

Guarda il video dedicato al nostro sostegno al progetto con Samuele Barra su YouTube!

Un Natale a sostegno di Progetto Briciola

Ecco, anche quest’anno abbiamo deciso di non fare regali di Natale, ma di sostenere un progetto in cui crediamo. Un progetto che rispecchia i nostri valori e quelli delle persone che ci circondano: Progetto Briciola

Se vuoi contribuire ad aiutare con noi la comunità di Hured con un’adozione di una famiglia a distanza oppure con una donazione, ecco le coordinate bancarie per farlo:

IBAN IT84E0851453480000000260095

BANCA BCC CREDITO COOPERATIVO OGLIO E SERIO

CONTO CORRENTE POSTALE C/C 37376936

Grazie, anche a nome di Progetto Briciola e della comunità di Hured. Buone feste!

Scopri anche le altre iniziative sostenute dalla nostra azienda.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Fenix Digital Group e swissQprint: la partnership compie 15 anni

Fenix Digital Group e swissQprint nel 2024 celebrano 15 anni di partnership commerciale. Infatti Fenix è partner ufficiale per la distribuzione e l’assistenza delle tecnologie …

Tip switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato

swissQprint rivoluziona la stampa di grande formato con il suo nuovo sistema ora  brevettato: Tip Switch Vacuum

L’innovativo sistema Tip Switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato. Si tratta di una caratteristica standard su tutti i modelli di stampanti flatbed e roll to roll.

1000 swissQprint Nyala

Vendute 1000 swissQprint Nyala flatbed UV-LED

1000 swissQprint Nyala sono state vendute nel mondo per un risultato straordinario. Scopri i dettagli.

Torna in alto