Plotter usati

Plotter usati per la stampa e per il taglio

I plotter usati, e i plotter ricondizionati, sono la soluzione ideale per tutti coloro che con budget limitato ricercano una soluzione a buon mercato per allargare il proprio raggio d’azione e produttività o nel campo della stampa digitale grande formato, o nel campo dei plotter da taglio, o in entrambi i casi.

È però vero che online, sui gruppi social e tra gli annunci “plotter occasione” si trova davvero di tutto: dai plotter HP usati (dalle HP Latex alle HP PageWide XL), al plotter piano usato, fino al tavolo da taglio multiutensile a prezzo stracciato, ed è quindi chiaro che orientarsi può risultare complesso… In molti casi può anche portare a scelte tutt’altro che azzeccate per la propria attività di stampa.

Per questa ragione, noi guardiamo all’offerta dell’usato che proponiamo, tenendo conto della tecnologia e il ricondizionamento del plotter usato ai fini di fornirti una attrezzatura che vale, anche se plotter di seconda mano; così come il budget minimo che tenga conto di aspetti importanti spesso sottovalutati come il trasporto, la formazione all’utilizzo, per esempio.

Perché scegliere i nostri plotter usati in vendita

I nostri plotter usati in vendita si contraddistinguono dalla massa per 3 ragioni specifiche:

  1. Selezioniamo unicamente le stampanti digitali usate e i plotter da taglio che risultano essere in ottimo stato e di cui conosciamo il passato produttivo e il cliente che decide di affidarla a noi per la vendita o da cui è stata permutata. Potrai così dormire sonni tranquilli perché la provenienza del bene è certa e non vi saranno sorprese dell’ultimo minuto.
  2. Forniamo unicamente plotter da stampa usati o tavoli piani da taglio usati che abbiano superato una severa e scrupolosa ispezione basata su una checklist creata dai nostri tecnici, oltre all’indispensabile ricondizionamento con componenti selezionate. In questo modo sceglierai un plotter di seconda mano ma con una marcia in più.
  3. Una volta trovato il plotter usato più adatto alle tue esigenze, saremo noi ad occuparci del trasporto, dell’installazione, e della formazione preventiva all’utilizzo della stampante usata.
  4. Ti forniremo tutta l’assistenza tecnica di cui hai bisogno sul plotter seconda mano post-installazione.

I nostri tecnici conoscono nel dettaglio infatti, i quattro (4) fattori di base che determinano la possibilità di ripristino del plotter usato, ovvero: il tipo di teste montate, la tipologia di parti meccaniche più soggette all’usura, il rapporto che intercorre tra stato di conservazione e reale funzionalità, possibilità di ricarrozzamento del plotter stesso ove necessario.

Tecnico di Fenix Digital Group ripara Plotter usati di grande formato

Plotter piani usati

Dettaglio di plotter piano usato UV Led swissQprint Nyala 2

I plotter piani usati con tecnologia UV e UV LED che forniamo e riportiamo praticamente a nuovo sono principalmente firmati swissQprint, azienda svizzera leader di mercato on Europa da cinque anni consecutivamente (Fonte: Infosource) nella categoria dei plotter flatbed con opzione roll to roll.

Troverai usate le stampanti UV usate swissQprint di prima generazione ovvero:

  • swissQprint Oryx usata
  • swissQprint Impala usata
  • swissQprint Nyala usata

Saranno disponibili anche le swissQprint di seconda generazione:

  • swissQprint Oryx 2 usata
  • swissQprint Impala 2 usata
  • swissQprint Nyala 2 usata

La prima generazione di stampanti LED ovvero:

  • swissQprint Impala LED usata
  • swissQprint Nyala LED usata
  • swissQprint Nyala LED 4×4 usata

Nelle molteplici configurazioni possibili e ove necessario e possibile, su richiesta con l’aggiunta di canali colore Light, colori spot, una o più teste dedicate per l’inchiostro bianco, la vernice e il primer, la board option per stampare pannelli fino a 4m di lunghezza…

Infatti i plotter swissQprint usati mantengono nel tempo il loro valore e assicurano le migliori perfomance di stampa anche dopo il ricondizionamento che viene effettuato dai nostri tecnici certificati, impiegando unicamente componenti originali.

Oltre ai modelli swissQprint, ovviamente puoi trovare il plotter UV usato d’occasione rilevato da un cliente che è passato alla tecnologia svizzera, tra cui: Mimaki, Roland, Canon Océ Arizona, Fujifilm, Efi Vutek, Durst o di altri produttori.

Vendita plotter usati di grande formato

I plotter usati in vendita nella fascia di grande formato, fino a 160 cm di larghezza, che trattiamo sono principalmente dotati di tecnologia latex ed ecosolvente, oppure con inchiostri pigmentati che una volta ritirati dal cliente vengono ricondizionati e sono così pronti per entrare nel reparto produttivo di una nuova azienda.

La vendita plotter usati si articola in modelli come:

  • Roland SP-300, SP-540, VP-300, VP-540, XR-540
  • Mimaki JV33, CJV33, JV300, CJV300, JV400-160SUV
  • Seiko ColorPainter
  • Epson SureColor SC-S30600, SC-S40600, SC-S60600
  • HP Latex dai modelli L25500, L26500, LX820, LX850, L1500, L3000, L3200, L3600
  • HP PageWide XL 4000, XL 4100, XL 5000, XL 5100 e XL8000
Tecnico di Fenix Digital Group ispeziona plotter da stampa usati

Plotter taglio usato

Esistono differenti tipologie di plotter taglio usato: ovvero i plotter che lavorano la bobina o il foglio, di tipo tangenziale o autopilottante e plotter da taglio a piano fisso o con conveyor. Ovviamente in base alle tue esigenze produttive orienteremo la tua scelta sulla soluzione commisurata più funzionale.

La disponibilità di plotter taglio a piano fisso usato solitamente include modelli prodotti da:

  • Elitron
  • Esko Kongsberg
  • Zund
  • Valiani

Tra i plotter da taglio usati che lavorano unicamente la bobina disponibili sono:

  • Summa Serie D120, D140 e D160 di tipo autopilottante
  • Summa Serie S120, S140 e S160 di tipo tangenziale

Ovviamente anche per il mondo del taglio usato è possibile accedere ad un assortimento di modelli più o meno completi e più o meno produttivi, in tutti i casi è indispensabile prima un confronto con un nostro specialista per identificare i modelli che sono già dotati di tutto l’occorrente, incluso il formato d’interesse, se realmente disponibile, e l’insieme di utensili già presenti e/o verificarne la reperibilità.

Ora che hai compreso quali sono le soluzioni da noi proposte, cosa sceglierai tra:

Affidarti ad un partner come Fenix Digital Group, che ha l’esperienza e le competenze per gestire per conto tuo: selezione del plotter usato, ricondizionamento della stampante, trasporto con corriere specializzato, installazione a regola d’arte, messa in sicurezza dell’area di lavoro, adeguata formazione ai tuoi tecnici e assistenza tecnica anche su plotter usati da stampa e da taglio; oppure, di effettuare autonomamente l’acquisto dell’usato così come è, augurandoti che nonostante un trasporto ballerino, un’installazione fai da te, un cambio teste o altre parti fatto in casa, tutto funzioni senza problemi? La scelta è tua ma siamo certi di poterti offrire la soluzione che cerchi alle migliori condizioni di mercato.

Torna su