Burgo Distribuzione partnership con Fenix Digital Group

Fenix Digital Group e Burgo Distribuzione: nuova alleanza nell’industria delle Arti Grafiche!

ATTENZIONE: Questo articolo del blog ha unicamente valore storico in quanto il partenariato attivo tra le due società è stato sciolto di comune accordo.

Fenix Digital Group S.r.l. (Borgomanero – NO) e Burgo Distribuzione S.r.l. (Altavilla Vicentina – VI), annunciano che a decorrere da oggi, 1 Marzo 2018, è in vigore una nuova partnership commerciale tra le due società a favore dell’industria della stampa nazionale.

Fenix Digital Group è la prima ed unica azienda in Italia specializzata esclusivamente nella distribuzione e assistenza di soluzioni digitali per stampare e decorare, destinate al visual communication e all’industria.

In particolare Fenix Digital Group è HP Gold Partner dal 2014 e offre l’intera gamma HP PageWide XL e plotter HP Latex per la stampa digitale di grande formato e superwide format.

Inoltre, Fenix Digital Group, è il distributore esclusivo per l’Italia di swissQprint, produttore svizzero di stampanti flatbed UV-LED, con formato fino a 3,2×2,05m, stampanti leader di mercato in Europa per l’industria della cartotecnica e packaging, display graphic e comunicazione visiva.

Burgo Distribuzione srl: leader nel mondo Cartario

Burgo Distribuzione Srl, società indipendente 100% controllata da Burgo Group, nasce nel 2004 con l’obiettivo di separare l’attività di produttore da quella di distributore e rappresenta da anni il punto di riferimento di stampatori, editori e cartotecniche del mercato italiano.

Con un fatturato di circa 211 milioni di euro nel 2017, è il leader nella distribuzione di prodotti cartari in Italia. Ad oggi Burgo Distribuzione, attraverso la propria rete logistica, che consiste in 9 depositi dislocati su tutto il territorio nazionale (compreso le Isole), offre un servizio di consegna dalle 12 alle 24 ore.

Cosa prevede la nuova partnership tra Fenix Digital Group e Burgo Distribuzione?

La nuova partnership tra Fenix Digital Group e Burgo Distribuzione prevede una stretta collaborazione commerciale a beneficio dei clienti di entrambe le società attivi in tutta Italia al fine di promuovere e incrementare la diffusione della stampa digitale di grande formato sul mercato attraverso la migliore combinazione possibile tra stampanti ed i consumabili cartari dedicati per HP PageWide XL e HP Latex.

Fenix Digital Group e Burgo sono così i nuovi partner commerciali di riferimento nel mondo della stampa digitale di grande formato grazie alla sinergia completa tra le rispettive organizzazioni di vendita e alle strutture commerciali e logistiche altamente efficienti e dai processi certificati.

La nuova alleanza strategica tra Fenix Digital Group e Burgo Distribuzione consolida la direzione intrapresa da Burgo Distribuzione che vuole essere protagonista anche nel mercato delle tecnologie di stampa digitale di grande formato oltre che dei materiali di consumo, e lo farà avvalendosi del supporto alla vendita e tecnico post-vendita di esperienza consolidata e pluridecennale garantito da Fenix Digital Group.

Questo permetterà di rispondere con la massima rapidità e prontezza oltre che con le competenza tecniche certificate alle necessità dei clienti attivi sul territorio nazionale, offrendo soluzioni tecnologiche innovative e incentrate sulle specifiche esigenze di business.

Fenix Digital Group e Burgo Distribuzione, inoltre, grazie alla consolidata presenza nei mercati della cartotecnica, del packaging e del display, offriranno congiuntamente la migliore combinazione tra supporti cartotecnici Burgo Distribuzione per le tecnologie di stampa in piano disponibili oggi sul mercato per la stampa digitale.

Perché nasce l’accordo tra Fenix Digital Group e Burgo Distribuzione?

Paola Mortara, CEO di Fenix Digital Group ha dichiarato: “Siamo felicissimi di annunciare al mercato questa nuova partnership con Burgo Distribuzione”.

“La collaborazione tra Fenix Digital Group e Burgo Distribuzione è nata per offrire ai clienti esistenti e futuri, di entrambe le parti, oltre alle più avanzate tecnologie di stampa digitale di grande formato della serie HP PageWide XL e HP Latex, la possibilità di scegliere consapevolmente i migliori supporti cartari di Burgo Distribuzione per raggiungere performance di stampa superiori e costanti nel tempo”.

“Invito tutti i nostri clienti che già utilizzano HP PageWide XL e HP Latex a scrivere al nostro ufficio marketing per richiedere i campionari delle carte Burgo Distribuzione e fissare un incontro personalizzato per toccare con mano e approfondire assieme quale supporto è più indicato per le proprie applicazioni e volumi di stampa presenti e futuri”.

Federico Musaio, Sales Manager di Fenix Digital Group ha sottolineato: “I nostri clienti conoscono la nostra meticolosità nella ricerca e studio dei supporti di stampa ideali da suggerire in combinazione con HP Latex e HP PageWide XL. Con i prodotti cartari di Burgo Distribuzione, siamo sicuri che non solo la qualità sarà sorprendente, ma anche la resa risulterà costante nel tempo”.

A beneficiare di questa partnership tra Fenix Digital Group e Burgo Distribuzione sarà l’intero mercato dell’industria grafica specializzato nella trasformazione della carta”.

Se sei quindi un tipografo, un centro copie, un service digitale, uno stampatore di grande formato o superwide format e stai leggendo questo comunicato stampa, non perdere l’occasione di richiedere ora una dimostrazione pratica di stampa con i tuoi file. Scrivi al nostro ufficio marketing e prenota una dimostrazione di stampa ad hoc”.

Matteo Samos, a Capo di Burgo Distribuzione, comunica: sono ben lieto di siglare l’accordo di partenariato con la Fenix Digital Group. Tale collaborazione ha lo scopo di completare l’offerta cartaria di Burgo Distribuzione, che, per tale segmento di mercato, è stata identificata nella linea Digitale Roll”.

La linea del Digitale roll di Burgo Distribuzione è già da anni ben avviata presso la propria clientela, offrendo un servizio celere di distribuzione dei rotoli plotter, diretti sia al mercato del Dye Pigment/HP PageWide XL, sia al mercato dell’eco-solvente, solvente e HP Latex.

Ora, con questa partnership con Fenix Digital Group, possiamo proporre ai nostri clienti anche soluzioni di stampa di grande formato HP, supportati da un servizio di assistenza tecnica”, conclude Matteo.

ATTENZIONE: Ti ricordiamo che questo articolo è conservato nel blog unicamente come archivio storico, mentre l’operazione commerciale di partnership tra le due aziende si è conclusa di comune accordo tra le parti. Per maggiori informazioni sulle tecnologie di stampa distribuite da Fenix Digital Group puoi contattarci attraverso la pagina dedicata o scrivendo al nostro ufficio marketing.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Tip switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato

swissQprint rivoluziona la stampa di grande formato con il suo nuovo sistema ora  brevettato: Tip Switch Vacuum

L’innovativo sistema Tip Switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato. Si tratta di una caratteristica standard su tutti i modelli di stampanti flatbed e roll to roll.

1000 swissQprint Nyala

Vendute 1000 swissQprint Nyala flatbed UV-LED

1000 swissQprint Nyala sono state vendute nel mondo per un risultato straordinario. Scopri i dettagli.

FESPA 2023

FESPA 2023: le novità swissQprint e Veika dalla fiera di Monaco

Scopri le novità presentate a FESPA 2023 da swissQprint e Veika e come puoi rivederle ai Print Innovation Days

Torna in alto