swissQprint Nyala 4 è la migliore stampante flatbed UV LED 2022: a decretarlo in modo ufficiale è l’ente di ricerca indipendente Infosource sulla base dei dati di vendita di UV flatbed printer raccolti su scala internazionale, anno, su anno.
Nella vasta offerta del mercato delle stampanti flatbed UV LED il modello di quarta generazione swissQprint Nyala 4 è risultato il più venduto in Europa nella categoria ‘UV flatbed/hybrid printers >60” (152.4 cm). Un successo nelle vendite che vede staccati in modo importante tutti i concorrenti da ben oltre 8 anni, ad oggi. Cioè un successo da record vero che prosegue ininterrottamente dal 2015.
In qualità di partner esclusivo per l’Italia nella vendita ed assistenza tecnica di swissQprint siamo particolarmente grati ai nostri clienti Italiani perché scegliendo swissQprint hanno contribuito (per quanto riguarda l’Italia) a questo successo nel 2022 in quanto parliamo anche della stampante UV sostenibile e greentech pienamente corrispondente alle richieste di Industria 4.0 e alle specifiche richieste del PNRR.
Perché Nyala 4 è la migliore stampante flatbed UV LED 2022?
L’ente Infosource raccoglie e classifica su base storica, cioè da ben prima del 2015, in modo imparziale, i dati di vendita dei vari produttori di tecnologia. Ha così indicato che nella specifica fascia di prodotto la migliore stampante UV LED per unità vendute nelle molteplici configurazioni possibili in tutta Europa è il modello Nyala Gen4.
È perciò lecito domandarsi perché da oltre otto anni il modello Nyala sia la stampante più apprezzata e acquistata dagli stampatori, serigrafi, e dall’industria a livello più generale per la personalizzazione on-demand di qualsiasi applicazione dove gli inchiostri UV-LED possono garantire ottime performance produttive e di tenuta.
Per scoprire quali sono le specificità più apprezzate dai clienti al riguardo di swissQprint Nyala, il costruttore conduce a sua volta indagini e consultazioni regolari con i suoi 1.600 clienti acquisiti come testimoniato con l’anniversario 15 anni swissQprint del 2021, i quali hanno evidenziato questi tre aspetti:
- La migliore affidabilità ed efficienza produttiva no-stop negli anni
- La migliore qualità di stampa e ripetibilità raggiungibile
- La tecnologia più completa ed espandibile modularmente nel tempo
Questi tre aspetti sono stati riscontrati in PMI e grandi aziende, indipendentemente dalla loro nicchia di mercato, nuove o storicamente consolidate. Infatti gli ingegneri del produttore svizzero sono stati particolarmente accorti ad intercettare per le stampanti UV criteri di scelta concreti, cioè misurabili all’atto pratico della quotidiana esperienza con la stampante, che poi sono di fatto riscontrabili da sempre attraverso le parole dei clienti.
Inoltre, swissQprint ha evidenziato che a scegliere Nyala secondo queste prerogative sono sia aziende neofite della decorazione UV, cioè che si sono interrogate prima dell’acquisto su cosa produrre con una stampante flatbed da dove iniziare con la stampa in piano, sia aziende con precedenti esperienze tutt’altro che soddisfacenti con altre tecnologie.
In altrettanta misura anche con clienti esperti e, o, storici utilizzatori di swissQprint e cioè che reinvestono al passaggio di generazione nell’unica tecnologia a piano fisso che è in grado di soddisfare tali altissime ed immutate aspettative. Aspettative soddisfatte che hanno reso ancora una volta Nyala 4 la migliore stampante UV LED 2022.
Carmen Eicher, Chief Sales and Marketing Officer di swissQprint ha affermato che: “Il successo ininterrotto di Nyala ci conferma un fatto di fondamentale importanza per noi: dopo molteplici generazioni tecnologiche, i nostri prodotti centrano appieno le aspettative dei clienti”.
Al riguardo del riconoscimento a migliore stampante flatbed UV LED 2022
Per essere riconosciuta nel corso del tempo come migliore stampante UV 2022 swissQprint oltre a consolidare la presenza sul mercato europeo attraverso una forza vendite preparata e proattiva all’ascolto delle esigenze del cliente, ha costruito una tecnologia che si qualifica per essere la più richiesta anche perché è:
- Fornita di certificazione energetica secondo lo standard ISO 20690:2018
- Gli inchiostri sono totalmente privi di sostanze nocive, quindi sono: VOC-Free, NVC-Free, TPO-Free
- I coloranti sono certificati UL Greenguard Gold (cioè sicuri per la decorazione d’interni o esterni in ambienti come ospedali o scuole)
- Sono classificati come EN71-3 (cioè sicuri per produrre giocattoli o prodotti per l’infanzia)
- Sono conformi alla produzione di applicazioni Vegan
- A livello qualitativo del risultato stampano ove necessario secondo standard FOGRA PSD
Questi sei punti qui sopra elencati espandono in modo significativo le ragioni che hanno portato al successo nelle vendite swissQprint nell’arco di 8 anni. Un primato che storicamente nell’industria dei sistemi di stampa inkjet industriali a piano fisso e ad alto investimento non era mai stato raggiunto in passato.
Alcune innovazioni della migliore stampante a piano fisso del 2022
Alcune innovazioni importanti che hanno reso il piano fisso di swissQprint Nyala il più ricercato e acquistato in Europa, riguardano l’affinamento dettagliato e critico rispetto alle richieste del mercato e degli utilizzatori. Né è un esempio l’introduzione del brevetto Tip Switch Vacuum che ottimizza la capacità di trattenere correttamente il supporto sul piano attraverso il vuoto, e riducendo i consumi energetici di conseguenza.
Lo sono l’introduzione delle nuove teste di stampa swissQprint Q1280 che hanno portato la massima risoluzione di scrittura oggi possibile sul mercato con 1.350×1.350dpi e allo stesso tempo mantenendo una velocità di produzione ottimale o ancora impareggita che può essere spinta fino a 370mq/ora con il modello Nyala 4S.
Dal punto di vista applicativo, swissQprint ha espanso le possibilità applicative con inchiostri fluorescenti e neon per stampante flatbed UV LED.
Quindi soluzioni tecniche vincenti, innovative, differenzianti e uniche che attraverso una consulenza produttiva per la stampa digitale industriale possiamo aiutarti ad apprezzare e trasformare in opportunità concrete anche per la tua azienda che, se lo vuole può unirsi all’elite della stampa mondiale con un bene strumentale che praticamente si ripaga da solo in pochissimo tempo, e la cui durabilità nel tempo è superiore ai 15 anni di aspettativa di vita. Infatti, l’azienda svizzera continua a supportare storicamente tutta la solida base installata con aggiornamenti hardware ove possibili e software.
Questo garantisce la migliore espansione applicativa e l’affinazione di processi attraverso sistemi industriali che tanto gli operatori quanto i dirigenti amano perché sicuri da inserire in azienda accanto ad altre attrezzature analogiche o digitali di stampa, finitura o nobilitazione. Così come in contesti di produzione dove la stampa è un piccolo anello dell’intera catena produttiva, ma dalla quale dipende la buona riuscita estetica e funzionale del prodotto finito o di design avanzato.