migliore stampante flatbed 2021

Nyala: migliore stampante flatbed 2021

La migliore stampante flatbed 2021 si conferma swissQprint Nyala. A decretarlo è un’indagine di mercato condotta dall’ente di ricerca indipendente Infosource.

Nyala è stata nuovamente eletta, per il settimo anno consecutivo, la migliore stampante UV LED, oltre che la più venduta in Europa e la più apprezzata. È dal 2015 che swissQprint primeggia nella classifica di vendita plotter in Europa.

Come stabilire quale è la migliore stampante uv flatbed?

L’ente di ricerca indipendente Infosource ogni anno si impegna per decretare quale sia la migliore stampante UV flatbed. In che modo? Si parte dai dati di vendita comunicati dai produttori di stampanti a piano fisso e viene stilata una classifica che sancisce quali siano le stampanti più ricercate sul mercato e con i migliori dati di vendita.

Infosource ha preso in considerazione le migliori stampanti UV del 2021 sul mercato e l’esito dello studio indipendente ha fatto emergere che swissQprint è stata nuovamente vittoriosa con il proprio modello di punta, ovvero swissQprint Nyala 4 nella categoria denominata “stampanti UV flatbed/hybrid di dimensione superiore a 60 pollici” (ovvero 152,4 cm).

Nyala è la più apprezzata e venduta tra le migliori stampanti UV 2021.

Questi dati vengono comunicati ogni anno a cavallo tra marzo e aprile, facendo riferimento ai dati di vendita dell’anno precedente. È per questo che nell’articolo parliamo di migliore stampante flatbed 2021. Quest’anno dunque, così come per l’anno scorso e per gli altri 5 anni precedenti, la migliore stampante UV LED flatbed è swissQprint Nyala.

Il segreto per rimanere la migliore stampante digitale flatbed 7 anni consecutivamente

Se si rimane ai vertici del mercato per così tanto tempo, di sicuro c’è un motivo ben preciso: il segreto per rimanere la migliore stampante digitale flatbed è la costante innovazione: swissQprint n 1 in Europa perchè ha sempre innovato e rinnovato le proprie tecnologie di stampa, mettendo a punto soluzioni di stampa pionieristiche, osando con la tecnologia e stabilendo la proverbiale asticella della qualità costruttiva, della facilità di utilizzo e della resa di stampa sempre più in alto rispetto ai concorrenti.

I successi ottenuti annualmente hanno dato ancora più forza e morale agli ingegneri di swissQprint, che hanno continuato nel loro percorso di innovazione tecnologica delle stampanti flatbed UV LED.

Aggiornamenti e ottimizzazioni hanno finalmente preso forma con la quarta generazione di stampanti in piano targate swissQprint a ottobre 2021. swissQprint Nyala 4, sebbene presentata sul mercato da pochi mesi ha già ottenuto numerosi riscontri, come la vittoria dell’EDP Award 2021 e il premio di migliore stampante flatbed 2021.

Un ulteriore segreto per rimanere la migliore stampante digitale flatbed è infatti il rapporto tra il costo della tecnologia e la qualità ed efficienza di stampa che questa riesce a conseguire.

swissQprint Nyala 4 è infatti la stampante miglior rapporto qualità prezzo. È vero, per accedere ad una tecnologia high-end come swissQprint l’investimento iniziale è considerevole, tuttavia la qualità che un sistema di stampa come la nuova Nyala 4 può garantire è impareggiato sul mercato e anche per questo è stata reputata la migliore stampante flatbed 2021.

migliore stampante digitale flatbed

Che cosa rende swissQprint Nyala 4 la migliore stampante industriale sul mercato?

Nyala 4 è la migliore stampante industriale sul mercato per tanti motivi. Procediamo con ordine.

Innanzitutto, la quarta generazione di stampanti flatbed UV LED monta le nuove teste di stampa Konica Minolta Q1280i che portano la risoluzione di stampa ad un massimo di 1350 dpi per garantire la migliore qualità di stampa possibile nel 2022.

swissQprint Nyala è una stampante flatbed UV LED dall’ampio piano di stampa (fino a 3200x2030mm). Questo piano di stampa ha un sistema di ritenzione e fissaggio speciale mediante l’aspirazione del piano di stampa UV LED stesso. La peculiarità è che questa aspirazione è parzializzabile mediante i tip switch vacuum, risultando in un posizionamento più semplice del materiale e in un minore dispendio di energia.

Per restare in tema di risparmio energetico, il costruttore svizzero ha adottato una serie di soluzioni tecnologiche che qualificano swissQprint come greentech stampante UV. Una su tutte è l’utilizzo di lampade UV LED a freddo per la polimerizzazione dell’inchiostro sul supporto stampato.

Essere una stampante greentech significa sacrificare le prestazioni? Assolutamente no. L’UV flatbed printer swissQprint Nyala 4 è in grado di stampare fino a 206 m²/ora (velocità che aumenta a 370 m²/ora su swissQprint Nyala 4S sfruttando la doppia quadricromia) senza perdita di dettaglio alcuna.

Le stampanti swissQprint hanno a disposizione 9 canali colore configurabili liberamente con un vasto numero di inchiostri UV. È possibile anche installare gli inchiostri vincitori dell’EDP Award 2021, ovvero gli inchiostri fluorescenti e neon per stampante flatbed UV LED, perfetti per produrre stampa fluorescente effetto neon.

È così che la gamma swissQprint trova nel migliore plotter industriale Nyala 4. Questo per via della versatilità della tecnologia di stampa e per il facile utilizzo di numerosi optional destinati a realizzare stampe perfette per il mercato industriale: un esempio su tutti è la riproduzione materica oppure ancora la possibilità di stampare su un elevato numero di superfici e materiali dal legno all’ecopelle e ancora metallo e vetro, giusto per citarne alcuni.

Tutte queste caratteristiche, più tante altre che ti invitiamo a scoprire contattandoci o mediante gli altri articoli a tema del blog, rendono swissQprint Nyala una delle migliori stampanti UV LED 2021, se non la migliore in assoluto, considerando i dati tecnici e il risultato dell’indagine di mercato di Infosource, che infatti decreta Nyala come la migliore stampante flatbed 2021.

Se vuoi fare la differenza agli occhi del tuo cliente, offrire loro la migliore qualità di stampa e ottenere la massima redditività da ogni metro quadro prodotto con la tua futura swissQprint, ti invitiamo ora a contattarci per ricevere una consulenza commerciale gratuita.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

migliore stampante flatbed 2021

Nyala: migliore stampante flatbed 2021

La migliore stampante flatbed 2021 si conferma swissQprint Nyala. A decretarlo è un’indagine di mercato condotta dall’ente di ricerca indipendente Infosource. Nyala è stata nuovamente …

Scansione 3D Milano

Scansione 3D Milano: l’evento open house

“Dalla scansione 3D alla stampa con effetto materico”. Il 30 e 31 Marzo 2022 apriamo le porte del nostro showroom per un evento open house esclusivo. Scopri di più!

Scansione 3D

Scansione 3D: cosa è?

Come funziona e a cosa serve la scansione 3D e come si combina con la stampa a rilievo? Scopri tutto

Torna su