Migliore stampante 2020 flatbed UV LED swissQprint Nyala

La migliore stampante flatbed UV LED del 2020 è swissQprint Nyala

Anche nel 2020, nonostante sia stato l’anno della pandemia, swissQprint Nyala (di terza generazione) si è confermata la migliore stampante UV LED flatbed per la sesta volta consecutivamente. A confermarlo è l’istituto di ricerca indipendente Infosource. Con sede a Ginevra, in Svizzera, Infosource é specializzata in numerosi studi di mercato differenti, tra cui anche nel settore della stampa digitale e in particolare del grande formato e della stampa a piano fisso.

È così che swissQprint dal 2015 ad oggi si conferma la migliore stampante di grande formato a getto d’inchiostro in Europa. Un risultato che conferma la qualità della tecnologia svizzera e delle sue performance come le più apprezzate a livello europeo, nonostante si tratti tecnologie ad alto investimento e nonostante la pandemia che ha inevitabilmente impattato anche sulle vendite di sistemi industriali di stampa a getto d’inchiostro in modo significativo.

Come stabilisce Infosource quale sia la migliore stampante UV dell’anno?

Ogni anno Infosource sulla base dei dati di vendite comunicati dai rispettivi produttori di stampanti a piano fisso stila una classifica reale e attendibile di quali siano di fatto le stampanti migliori per dati di vendita dell’anno di riferimento.

Più nel dettaglio  la categoria di riferimento in cui è inserita per la valutazione la tecnologia swissQprint, e quindi il modello di punta della terza generazione, ovvero swissQprint Nyala 3, è quella denominata: “Stampanti UV flatbed/hybrid di dimensione superiore ai 60 pollici (cioè superiore a 152,4cm) di larghezza per fascia di prezzo da €130.000,00 a €500.000,00”.

Successivamente all’analisi dei dati di vendita forniti dai più diversi costruttori operativi in tutta Europa, Infosource si esprime e indica al mercato quale è risultata la migliore stampante flatbed dell’anno. Il dato viene solitamente pubblicato nel mese di marzo, anno su anno.

Perché investire nel 2021 nella migliore stampante grande formato a piano fisso?

Il dato di vendita potrebbe sembrarti un dettaglio di poco conto se paragonato, per esempio, alla qualità di stampa o alla produttività della tecnologia di stampa di grande formato a piano fisso ad alto investimento, in realtà è un dato estremamente rilevante perché stiamo parlando di mercato industriale e non consumer.

In campo industriale ciò che conta sono i risultati garantiti dall’investimento e dalla tecnologia prescelta e a parità di fascia di prezzo, swissQprint non solo offre le migliori performance operative, semplicità e sicurezza d’uso, ma anche i più bassi consumi energetici (certificati) e qualità di scrittura su materiali rigidi, semi-rigidi e flessibili, tutt’oggi disponibile sul mercato.

Tra l’altro questo primato di swissQprint è confermato sulla base degli studi di Infosource, da sei (6) anni consecutivamente, cioè dal 2015 al 2020, e questo dovrebbe farti riflettere al riguardo, qualora stessi valutando oggi, nel 2021, l’acquisto della tua prossima tecnologia a piano fisso. Dico questo anche perché swissQprint offre un rapido ritorno sull’investimento e la più bassa obsolescenza sul mercato.

La migliore stampante ti aiuta a diversificare e intensificare la tua produzione

Disporre del migliore plotter a getto d’inchiostro a piano fisso, cioè swissQprint, significa anche avere a disposizione un sistema di stampa già alla base del successo di migliaia di aziende non solo in Europa, ma anche nel mondo. Aziende che operano nelle nicchie di mercato più differenti: dal packaging all’arredamento, dalla personalizzazione di tastiere a membrana fino alla comunicazione visiva, dalla decorazione su vetro alla stampa su legno… e molte altre nicchie ancora.

La tecnologia swissQprint ti permette di iniziare da subito a produrre e mantenere stabile nel tempo la qualità e il risultato, intensificando la produzione anche in base alle reali esigenze di mercato. Essendo anche un sistema completamente modulare è progettato per crescere con la tua azienda.

Non solo la tecnologia migliore, ma anche il Partner Tecnologico ti aiutano a fare la differenza nel tuo mercato

Per aiutarti oggi ad affrontare un investimento a medio o lungo termine, consapevole che swissQprint è la migliore stampante inkjet sul mercato, Fenix Digital Group ha dato alle stampe il libro “Più COLORE al tuo business” che racchiude il Metodo Fenix®, quale strumento di partenza, per chiarirti le idee al riguardo di come affrontare non solo l’aspetto tecnologico, ma anche quello di un business plan a supporto dell’arrivo del sistema, e di molteplici altri dettagli da considerare.

Puoi ottenere gratuitamente il libro fino ad esaurimento scorte, contribuendo alle sole spese di spedizione, così come se sei interessato a saperne di più o sei pronto a fare il salto di qualità nel mondo della stampa a piano fisso, digitalizzando la tua serigrafia o se hai la necessità di personalizzare il tuo prodotto, e vuoi ricevere una consulenza mirata, non esitare a contattarci.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Xylexpo

Xylexpo: esordio alla fiera del legno a Milano con swissQprint

Dal 12 al 15 ottobre a Xylexpo 2022 presso il padiglione Padiglione 22, Stand D28A scopri le possibilità di stampa su legno con swissQprint

viscom 2022

Viscom 2022 13-15 ottobre: in Fiera Milano c’é swissQprint Gen4

A Viscom 2022 Pad 8 stand F05/G08 vieni a scoprire la nuova swissQprint Nyala 4 per la stampa su rigido

Anniversario 15 anni di swissQprint

Anniversario 15 anni: swissQprint festeggia oltre 1600 installazioni

Il 17 settembre 2022 ricorre l’anniversario 15 anni di storia swissQprint. Scopri dettagli e successi

Torna su