Eurmoma 2018

Eurmoma Open House Roma: c’é la UV flatbed swissQprint

Eurmoma ha organizzato una speciale Open House Roma nelle tre giornate dal 20 al 22/9/2018 con anteprime nazionali esclusive e la partnership tecnologica di Fenix Digital Group per dimostrazioni live con swissQprint e non solo.

Attenzione: Questo articolo è presente nel blog unicamente come articolo di rilevanza storica. Per sapere quali tecnologie sono attualmente disponibili nell’offerta dei marchi citati, così come nello specifico offerti da Fenix Digital Group ti invitiamo a contattarci o consultare la sezione prodotti del sito, così da evitare confusione in fase di approfondimento tecnico-commerciale.

Eurmoma Ciampino si appresta ad organizzare la più importante Open House dell’anno, infatti, dal 20 al 22 settembre aprirà le porte della propria sede romana per presentare in anteprima italiana alcune interessanti novità nel mondo della comunicazione visiva e del car wrapping.

Sarà inoltre possibile vedere all’opera le più performanti tecnologie di stampa digitale flatbed UV LED di swissQprint e l’inkjet di grande formato di HP, fornite da Fenix Digital Group, partner tecnologico dell’evento.

Chi è Eurmoma?

Eurmoma è un’azienda storica nell’area di Roma e punto di riferimento sul mercato della comunicazione visiva e della grafica pubblicitaria.

Nata nel 1991, negli anni, l’azienda si afferma e consolida creando un laboratorio moderno e all’avanguardia munito di tutte le più nuove tecnologie per la lavorazione e il taglio CNC delle materie plastiche. La forza di Eurmoma sta nella qualità dei servizi e nella vastissima gamma di materiali che consentono di fornire le soluzioni più disparate nel campo della visual communication.

Fenix Digital Group, invece, è rivenditore di soluzioni tecnologiche complete per la stampa flatbed e digitale di grande formato ed è partner tecnico di Eurmoma. L’azienda con sede e showroom oggi a Settimo Milanese offre una consolidata esperienza tecnica e commerciale pre e post vendita, fornendo una vera e propria consulenza focalizzata sul business, supportando i propri clienti non solo per quanto riguarda gli aspetti tecnici e produttivi, ma anche quelli strategici e di marketing.

Quali novità presso lo showroom Eurmoma a settembre 2018?

È nell’avanguardistico showroom di Eurmoma, a Roma Ciampino, che dal 20 al 22 settembre 2018 verranno presentate due importanti novità: la nuova gamma di supporti per la decorazione di automezzi di lusso e Stahl’s con supporti termotrasferibili per tessuti.

In sinergia, nell’arco delle tre giornate, sarà presente anche il team di Fenix Digital Group che metterà a disposizione per dimostrazioni live presso lo storico showroom, in combinazione con i supporti Eurmoma, diverse tecnologie di stampa inkjet: swissQprint Nyala LED (oggi swissQprint Nyala 4), HP Latex 570 (quest’ultimo modello è ora disponibile unicamente tra i plotter hp usati e sostituita in gamma dai modelli HP Latex 700 e 700W e HP Latex 800 e 800W) e HP PageWide XL 8000 (prodotto da noi non più commercializzato).

swissQprint sarà il fiore all’occhiello “tecnologico” dell’evento

swissQprint è la UV flatbed printer tecnologia a piano fisso più venduta in Europa da tre anni consecutivamente (all’epoca dell’articolo. Aggiornamento ad oggi swissQprint è la migliore stampante flatbed 2021 nella sua categoria e la più venduta in Europa da sette anni consecutivamente cioè dal 2015 ad ora). E in particolare Nyala LED è dotata di lampade UV LED, ideali per la stampa diretta di pannelli in formato 3x2m e oversize.

Con Nyala LED è possibile stampare fino a 206 mq/ora mantenendo una qualità di stampa sempre eccellente su tutti i supporto ideali della gamma Eurmoma come verrà dimostrato durante le tre giornate.

Eurmoma Roma swissQprint

Quali supporti Eurmoma catalogo posso stampare con swissQprint?

Con swissQprint è possibile spaziare in tutto l’Eurmoma catalogo “I miei gioielli” dal classico pannello in materiale plastico al cartone, dai pannelli espansi e sandwich SIMONA ai compositi, dal polionda ai metacrilati trasparenti, fogli opalini per backlite, per applicazioni da interni e da esterni.

Non solo: per i più tecnici e per applicazioni industriali, swissQprint assicura una tenuta eccellente e massima resistenza al graffio anche su legno, vetro, fogli in polipropilene e policarbonato, alluminio verniciato e non, e molto altro. Grazie ai 9 canali colore liberamente configurabili, vernice trasparente e bianco, qualsiasi applicazione di qualità fotografica è possibile.

Il bianco di swissQprint è coprente per il miglior risultato con inkjet UV LED su pannelli rigidi colorati o neri, così come per la stampa su metacrilati. Per chi desidera stampare effetti speciali, con la vernice trasparente su swissQprint è possibile ottenere qualsiasi tipo di effetto di lucentezza lucida, opaca o satinata e generare anche lo speciale Droptix: effetto di stampa simile al lenticolare che crea nuovi giochi di profondità e movimento in base all’angolo da cui si osserva la stampa.

Quali saranno le novità Eurmoma all’Open House?

Eurmoma, presenterà in esclusiva la nuova gamma Platinum Wrapping Films by Bruxsafol, mostrata per la prima volta in Italia. L’azienda tedesca è specializzata nella produzione di supporti premium cast stampabili e non per la decorazione di automezzi di lusso.

Si tratta, infatti, di film per il rivestimento di veicoli che andranno a collocarsi un gradino sopra agli attuali cast top di gamma, costituendo una scelta di ancor maggiore qualità per chi cerca qualcosa di realmente unico e particolare.

A fare da contorno sarà presente un’autovettura demo Audi A1 su cui poter provare il materiale, toccandone con mano le potenzialità coadiuvati da un wrapper esperto e certificato: Duilio Zarola di Zar-Car, di Roma, certificato Orafol.

Verrà inoltre presentata in anteprima da Eurmoma la gamma aggiornata dei termotrasferibili per stampa su tessuto by Stahl’s, brand americano che produce anche presse di applicazione.

Anche in questo caso sarà allestita un’area fab-lab dove poter fare in continuazione prove di pressatura andando a capire le migliori modalità di utilizzo del materiale al fine di massimizzare l’efficienza del processo produttivo.

Per la stampa su adesivi e supporti in bobina Eurmoma campionario ci saranno anche HP Latex e HP PageWide XL

In sinergia con Fenix DG, partner dell’evento, oltre a swissQprint Nyala LED saranno presenti anche HP Latex 570 (oggi sostituita in gamma dalle nuove HP Latex) per la stampa di pellicole e materiali per la decorazione di punti vendita, outdoor e car wrapping, oltre ad HP PageWide 8000 XL (da noi fuori listino) con impilatore frontale ad alta capacità, per la produzione ad alta velocità di manifesti di ogni formato carta blue back, white back, gray back, e grafiche per il punto vendita su carte pregiate e canvas per la stampa base acqua a pigmento, TNT e polipropilene in bobina.

Le macchine stamperanno ininterrottamente sui più differenti supporti, anzi i così noti Eurmoma i miei Gioielli che, come detto, offre la più vasta gamma di materiali oggi disponibile sul mercato nazionale: da lastre di diversi spessori, formati e colori a materiale magnetico e bobine autoadesive in una vasta gamma di colori e finiture come legno, marmo e stucchi e non solo.

Il catalogo Eurmoma i miei gioielli, include anche la presenza della sezione Eurmoma espositori dove troverai anche i materiali necessari di composizione stampabili tanto con swissQprint quanto con HP Latex o HP Pagewide XL.

Partecipare all’evento Eurmoma Roma è totalmente gratuito, basterà effettuare l’iscrizione il pulsante presente nella newsletter, sulle comunicazioni che troverete sui canali social di Eurmoma e Fenix Digital Group e dalle comunicazioni presenti sui rispettivi siti internet.

La parola a Ippolito Bassani, Fondatore di Eurmoma Roma

Ippolito Bassani,  Fondatore di Eurmoma Roma, ha dichiarato: “Eurmoma è estremamente felice di annunciare questa speciale Open House di tre giorni, in sinergia con Platinum Wrapping Films by Bruxsafol, Stahl’s e soprattutto Fenix Digital Group.

“Saranno tre giornate indimenticabili per tutti i nostri clienti presenti e futuri che desiderano scoprire le più importanti novità per la decorazione di automezzi Premium Bruxsafol e per la decorazione su capo con Stahl’s qui in Eurmoma Ciampino.”

“Siamo particolarmente orgogliosi di poter mostrare ai nostri clienti anche le tecnologie e soluzioni applicative swissQprint e HP grazie alla partnership tecnologica storica con Fenix Digital Group, apprezzata in tutta Italia per la massima serietà e qualità del servizio offerto agli operatori della stampa e anche a molti dei nostri clienti”, ha aggiunto Ippolito.

Paola Mortara, CEO di Fenix Digital Group, ha dichiarato: “Noi di Fenix Digital Group siamo entusiasti di partecipare all’Open House di Eurmoma Roma in qualità di partner tecnologico”.

“Questa collaborazione va a rafforzare un sodalizio ormai storico che ha portato anche lo scorso aprile a fare soldout nella nostra tappa romana del Fenix Business Tour 2018”.

“Per Fenix DG sarà l’occasione non solo di riportare sul mercato romano le novità applicative di swissQprint, HP Latex e HP PageWide XL e per rispondere alle domande dei presenti e mostrargli come le tecnologie possono adattarsi al meglio ai loro cicli produttivi”.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Tip switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato

swissQprint rivoluziona la stampa di grande formato con il suo nuovo sistema ora  brevettato: Tip Switch Vacuum

L’innovativo sistema Tip Switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato. Si tratta di una caratteristica standard su tutti i modelli di stampanti flatbed e roll to roll.

1000 swissQprint Nyala

Vendute 1000 swissQprint Nyala flatbed UV-LED

1000 swissQprint Nyala sono state vendute nel mondo per un risultato straordinario. Scopri i dettagli.

FESPA 2023

FESPA 2023: le novità swissQprint e Veika dalla fiera di Monaco

Scopri le novità presentate a FESPA 2023 da swissQprint e Veika e come puoi rivederle ai Print Innovation Days

Torna in alto