HP Print OS

HP Print OS Cosa è?

HP Print OS è il nuovo sistema operativo cloud based di HP che nasce con l’ambizioso target di “reinventare la produzione di stampa”. O meglio reinventarne il fluso operativo per agevolare le attività produttive e il successivo rendicontamento.

Presentato ufficialmente a drupa 2016, in particolare per le soluzioni HP Indigo e HP PageWide WebPress, HP PrintOS è stato mostrato a Fespa 2017 in combinazione con HP Scitex FB industriali (Non più distributi da Fenix Digital Group) ed è ora disponibile anche per plotter HP Latex, per versioni da 137cm e  plotter 160 cm oltre che per sistemi superwide format della serie HP Latex 1500 e HP Latex 3000 (dal 2022 disponibili come plotter HP usati).

HP PrintOS vuole essere la soluzione ideale per far rendere al massimo la tua stampante semplificando e automatizzando i processi produttivi.

HP Print OS a quali domande risponde concretamente?

HP PrintOS risponde davvero concretamente a queste sei domande che ogni imprenditore della stampa si pone in fase di integrazione o ricerca di una soluzione produttiva efficace e funzionale ai suo business, per mantenerlo al passo coi tempi e costantemente competitivo al fine di ridurre lo stress operativo:

  1. Vuoi produrre di più guadagnando di più e abbattendo i costi?
  2. Desideri tenere traccia dell’operatività settimanale della tua stampante HP industriale (o stampanti) e quindi essere certo che la tua azienda sia in grado di consegnare le stampe entro la scadenza?
  3. Ti piacerebbe poter collaborare con una vasta community di imprese distribuite a livello locale, nazionale o globale che utilizzano una attrezzatura HP industriale simile alla tua?
  4. Vorresti mantenere sotto controllo l’operatività della tua azienda e delle tue stampanti ovunque ti trovi?
  5. Ti piacerebbe poter gestire e archiviare ogni tua commessa di stampa senza doverti più preoccupare dell’infrastruttura informatica e del costo hardware necessario?
  6. Desideri un dipendente più produttivo e meno stressato dalle commesse di stampa più complicate?

Questo sistema operativo è cloud based, aperto ma sicuro, accessibile in qualsiasi momento e ovunque ti trovi.

Quali sono i 3 vantaggi principali di HP PrintOS?

I tre (3) vantaggio operativi di HP Print OS sono da ricercarsi nelle possibilità produttive e di guadagno attraverso il migliore sfruttamento di plotter e delle stampanti di grande formato in azienda, automatizzando diverse operazioni di routine e più specifiche:

  1. Ti permette di ottenere di più, di produrre di più e guadagnare di più con le tue stampanti industriali HP
  2. Semplifica e automatizza la tua produzione quotidiana
  3. Innova permettendoti di collaborare con altre aziende e favorisce la crescita della tua impresa a livello locale, nazionale e internazionale

I moduli principali di HP PrintOS sono più di 10

La piattaforma si compone di almeno 10 “moduli” funzionali che, in rapporto alla tipologia di operatività determinata dalla stampante o dalle stampanti in possesso dell’azienda, assolvono a funzioni differenti e complementari tra loro.

In fase iniziale HP ha reso disponibili le seguenti funzionalità di base, che dal giorno del lancio, ad oggi, si sono evolute ed arricchite per far fronte anche all’arrivo delle nuove HP Latex di quarta generazione.

  • Print Beat – Permette una gestione in tempo reale delle commesse
  • Mobile Application – L’app per smartphone e tablet che ti consente di avere la tua azienda sempre sott’occhio
  • Localizzatore Supporti – Per localizzare istantaneamente mediante codice a barre tutti gli stampati
  • Gestione Substrati – Per gestire i profili personalizzati su tutte le stampanti
  • Area Conoscenza – Risorse indispensabili per la formazione, applicazioni e marketing
  • Resource Manager – Gestione dell’operatività aziendale e migliore distribuzione dei carichi di lavoro su tutte le stampanti collegate
  • Box – Tutte le commesse di stampa provenienti dal web ricevono automaticamente il preflight e una serie di controlli prima di essere stampati
  • Site Flow – Un flusso di lavoro sempre sotto controllo per gestire consegne in tempi ristretti
  • Gestione Composizioni – Per la gestione di file PDF con dati variabili
  • Gestione Imposizioni – Particolarmente indicato per la gestione della caduta macchina
  • Ecosistema dei Partner – Per ottenere il massimo dal web-to-print e da tutte le piattaforme collegate e preintegrate
  • API aperte – Ideali per facilitare l’integrazione di HP PrintOS con sistemi già presenti in azienda, e-commerce già attivi, e non solo
HP Print OS Pannello di Controllo

Con HP Print OS hai sotto controllo anche l’ordine di produzione commesse

Avendo sotto controllo costantemente tutte le commesse di stampa, con app per Android e iOS, HP PrintOS Print Beat e Mobile Application è possibile coordinare 24/7 la produttività aziendale e, quindi, decidere in qualsiasi momento quale commessa ha la priorità e istantaneamente prendere decisioni consapevoli e condivise con gli operatori presenti in azienda, anche quando tu non ci sei.

Gli strumenti e quindi i moduli messi a disposizione di HP PrintOS sono in continua evoluzione.

Posso integrare HP Print OS al mio e-commerce di stampa o Web-to-Print?

Sì certo. HP PrintOS risponde alle esigenze del B2C e B2B e B2B2C. Infatti, anche se già hai un tuo Web-to-Print, o stai per aprirlo, così come se desideri sbarcare su Amazon e vendere i tuoi stampati a chiunque.

Con l’avanzata del web è diventato assolutamente indispensabile avvalersi di una piattaforma di web-to-print estremamente sicura ed è per questo che HP PrintOS si integra al meglio con gli Amazon Web Services (o AWS).

La scalabilità è alla base del sistema, perciò non dovrai mai più preoccuparti di dover cambiare infrastruttura hardware se decidi di incrementare il tuo business introducendo una nuova stampante al fianco di quella esistente.

HP PrintOS si adatta in base ai tuoi volumi per offrirti nel tempo i migliori vantaggi operativi.

Come posso fare ora HP Print OS login?

Se hai già una stampante HP Latex puoi accedere con un HP Print OS login alla piattaforma cloud, ma solo dopo aver creato il tuo HP account. Per maggiori informazioni, verificare se anche la tua azienda può già accedere ai benefici di HP PrintOS oppure se hai problemi tecnici, non esitare, scrivici subito.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Xylexpo

Xylexpo: esordio alla fiera del legno a Milano con swissQprint

Dal 12 al 15 ottobre a Xylexpo 2022 presso il padiglione Padiglione 22, Stand D28A scopri le possibilità di stampa su legno con swissQprint

viscom 2022

Viscom 2022 13-15 ottobre: in Fiera Milano c’é swissQprint Gen4

A Viscom 2022 Pad 8 stand F05/G08 vieni a scoprire la nuova swissQprint Nyala 4 per la stampa su rigido

Anniversario 15 anni di swissQprint

Anniversario 15 anni: swissQprint festeggia oltre 1600 installazioni

Il 17 settembre 2022 ricorre l’anniversario 15 anni di storia swissQprint. Scopri dettagli e successi

Torna su