200 swissQprint in Germania

200 swissQprint installate in Germania successo storico

Le 200 swissQprint installate in Germania confermano ulteriormente swissQprint n 1 in Europa, infatti già ad inizio 2017, lo ricorderai, abbiamo festeggiato con te le 900 swissQprint nel mondo.

È di questi giorni l’installazione della (duecentesima) 200 swissQprint in Germania.

Un traguardo importantissimo che corona per swissQprint 10 anni di storia stampa UV e che parla chiaro rispetto alla domanda di mercato crescente per queste stampanti UV di fascia alta.

Che ci siano circa un quinto delle swissQprint installate nel mondo, solo in Germania (al 2017), è un dato importante. La gamma di UV flatbed printer del produttore svizzero è infatti la più richiesta dal mercato Europeo e tedesco nello specifico dal 2015 ad oggi secondo InfoSource.

Questo dato ci dice che la Germania è tutt’oggi tra i paesi di riferimento a livello globale per l’industria della stampa digitale di grande formato e arti grafiche in generale.

Le swissQprint assolvono alle esigenze di un mercato in costante evoluzione, anno, su anno.

200 swissQprint in Germania per il successo nelle arti grafiche

Capire prima a cosa servirà la swissQprint dei propri sogni, permette ad ogni cliente di ottenere un Ritorno sull’investimento rapido, e di poter crescere nello stesso tempo anche in altri mercati.

Perché ogni swissQprint è pensata per stampare al massimo della qualità alla massima velocità possibile.

Ogni swissQprint, inclusa la 200 swissQprint installata in Germania, è pensata per soddisfare la richiesta del cliente e quindi è configurata esattamente come al cliente serve, in modo modulare.

Questa modularità di swissQprint ha cambiato il paradigma di stampa UV e UV LED in piano in Europa e di conseguenza nel mondo.

Germania quota 200 swissQprint con Druckzentrum Regler

L’azienda tedesca Druckzentrum Regler ha acquistato la sua prima swissQprint Nyala 2 (con piano di stampa da 3×2 metri) circa 3 anni or sono.

In meno di 3 anni Druckzentrum Regler ha conquistato i clienti esistenti e nuovi con livelli qualitativi, tempi di consegna ridotti e massimizzato il proprio ritorno sull’investimento.

Oggi, dopo 3 anni dall’ingresso della prima swissQprint Nyala 2, quindi per “l’epoca tecnologica” il modello top di gamma, entra in azienda una Impala 2.

Vi state chiedendo perché una swissQprint Impala 2 e non sia una delle nuove stampanti flatbed UV-LED a festeggiare la 200 swissQprint in Germania?

Druckzentrum Regler headquarter in Germania

La 200 swissQprint installata sul mercato tedesco è una Impala 2

swissQprint Impala 2 è ancora la stampate UV mercury di riferimento nella fascia media di mercato: velocità, qualità, produttività, espandibilità, aggiornabilità nel tempo.

Impala 2 affianca una UV Mercury e quindi salvo richieste specifiche del cliente, è comunque una scelta adatta e intelligente in rapporto all’investimento. Il piano di stampa fisso da 2,5x2m è modulare e permette di installare numerosi upgrade come:

  • Roll-to-roll option,
  • Fino a 9 canali colore,
  • Board option (quindi posso sempre fare il 3×2 all’occorrenza!),
  • Tandem: per stampare no stop e incrementare di oltre il 50% la produttività oraria
  • Gestione del canale varnish (che funziona davvero come su nessun’altra macchina al mondo)
  • Primer, il più avanzato ad oggi
  • Inchiostro bianco coprente
  • Tinte spot sempre in assortimento (Arancio, Viola, Verde)
  • Colori Pantone su ordinativo minimo
  • Effetti 3D droptix (con software dedicato proprietario),
  • Possibilità d’automazione con swissQprint Rob

Nessun’altra tecnologia è in grado di offrirti altrettanta modularità ed espandibilità nel tempo, quando effettivamente ti occorre a anche successivamente all’acquisto.

Attenzione però perché il nucleo produttivo del colosso tedesco gode oltre che delle swissQprint, anche di ben tre HP Latex, alcune Durst a bobina e non, e altri macchinari.

La testimonianza di Druckzentrum Regler

Ecco perché Mr. Regler, CEO di Druckzentrum Regler ha commentato così l’installazione della 200 swissQprint nel suo paese: “La nostra swissQprint Nyala 2 ci ha permesso di soddisfare ogni genere di commessa richiesta dal cliente come un magnete e abbiamo raggiunto il limite di capacità produttiva”.

Mr. Regler aggiunge: “Stampiamo anche applicazioni che sono irriproducibili su altri macchinari sul mercato.”

E guardando al futur-presente: “Intendiamo stampare su vetro per la personalizzazione di interni e cucine con vetrofanie decorative e funzionali”.

Liberando volumi mirati dalla esistente swissQprint Nyala 2, la nuova Impala 2 permetterà di realizzare stampa di qualità con plotter UV come mai prima d’ora a Druckzentrum Regler e di espandere ulteriormente non solo il range di servizi ma anche di incrementare le referenze in alcuni mercati esistenti e nuovi della stampa digitale di grande formato.

Per darvi un’idea, oggi Druckzentrum Regler realizza 85 processi di lavoro differenti e circa 30.000 metri quadrati di stampa ogni mese.

Druckzentrum Regler opera in tutta la nazione e oltre ai vari materiali, stampa oltre 200 tonnellate di lastre in PVC ogni mese. Immaginate con l’arrivo di swissQprint Impala 2 quanto potrà crescere ulteriormente massimizzando le marginalità.

Mr. Yul Regler chiude con una affermazione che fa riflettere: “Da oltre 35 anni… Stampiamo applicazioni con la massima qualità possibile che è ciò che si aspettano i nostri clienti ad ogni ordine anche oggi”.

Stampare con tali risultati richiede tecnologie e prodotti sempre all’avanguardia, come swissQprint. Questi stampati possono essere venduti solo dalle aziende che escono dalla logica perversa del “prezzo più basso sempre e comunque”. Tu da che parte stai?

Vuoi valutare una swissQprint per il tuo business? Contattaci ora e richiedi una consulenza commerciale acquisto plotter specializzata.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Xylexpo

Xylexpo: esordio alla fiera del legno a Milano con swissQprint

Dal 12 al 15 ottobre a Xylexpo 2022 presso il padiglione Padiglione 22, Stand D28A scopri le possibilità di stampa su legno con swissQprint

viscom 2022

Viscom 2022 13-15 ottobre: in Fiera Milano c’é swissQprint Gen4

A Viscom 2022 Pad 8 stand F05/G08 vieni a scoprire la nuova swissQprint Nyala 4 per la stampa su rigido

Anniversario 15 anni di swissQprint

Anniversario 15 anni: swissQprint festeggia oltre 1600 installazioni

Il 17 settembre 2022 ricorre l’anniversario 15 anni di storia swissQprint. Scopri dettagli e successi

Torna su