Gerber MCT Cutter, la fuoriserie dei plotter da taglio

Gerber MCT Cutter in Italia: “Potente, veloce, comodo: praticamente una fuoriserie!”

Un anno fa stavamo incominciando una delle sfide più toste che Fenix abbia mai affrontato. Un anno fa abbiamo annunciato l’ingresso in Italia di un tavolo da taglio innovativo e potente: Gerber MCT Cutter. Abbiamo intervistato il nostro responsabile per l’area Cutting, Gianluca Bondioli, e ci siamo fatti raccontare come è stata l’avventura.

Gerber MCT Cutter, la fuoriserie dei plotter da taglioGianluca Bondioli è uno dei volti storici del mercato delle arti grafiche in Italia. Impossibile pensare a lui e non associarlo immediatamente alla storia del taglio digitale.

Da un anno è diventato una pietra miliare di Fenix Digital Group. Ha seguito l’operazione di inserimento nel mercato italiano di Gerber MCT Cutter, insieme al contributo tecnico fondamentale di Alessandro Olivi.

Far conoscere a un intero mercato non solo un nuovo prodotto, ma anche un nuovo brand, non è un’operazione semplice. Tutti noi lo sappiamo: ogni imprenditore, ogni venditore lo sa. Richiede competenze profonde, passione, ricerca, capacità di comprendere il mercato e le esigenze del proprio pubblico. Abbiamo unito le nostre forze e le nostre competenze, e a un anno di distanza possiamo dire che oggi Gerber MCT Cutter è un brand noto e apprezzato per le sue indiscutibili caratteristiche tecniche innovative.

Abbiamo fatto alcune domande a Gianluca, ecco cosa ci ha raccontato.

 

Gianluca Bondioli, Gerber MCT CutterA un anno esatto dall’ingresso sul mercato di Gerber MCT Cutter in Italia, come reputi che sia stato accolto dal mercato?

L’accoglienza è stata assolutamente positiva. Tutti ricordavano Gerber perché hanno (o hanno avuto) un plotter per vinile, una fresa o una stampante Edge. Per molti questo è stato un gradito ritorno, accolto con affetto.

[mk_button size=”x-large” url=”https://www.fenixcommunity.com/gerber-mct-cutter-plotter-tavolo-da-taglio-fresa-3kw-5kw-laser-co2″ nofollow=”true” align=”center” target=”_blank” bg_color=”#4ba750″]VOGLIO SAPERE TUTTO SU GERBER MCT CUTTER[/mk_button]

 

Plotter da taglio digitale Gerber MCT CutterQuali sono le particolarità di Gerber MCT Cutter che hanno colpito i visitatori a Viscom Italia 2019?

I plotter da taglio Gerber MCT Cutter sono tra quelle macchine che si fanno decisamente notare in una fiera come Viscom Italia. Sono davvero di grande formato, sono potenti, sono veloci.

Tra le caratteristiche che hanno più impressionato i visitatori c’è sicuramente il laser e la sua specifica applicazione sui tessuti.

Inoltre molti visitatori sono rimasti impressionati dalla velocità dei movimenti del plotter durante il taglio a lama e a fresa.

 

Tavolo da taglio in piano: applicazioniLa modularità del tavolo da taglio può fare la differenza nel medio e lungo periodo?

Nel mercato attuale avere un plotter modulare e riconfigurabile nel tempo è un grosso plus.

Chi sceglie il tavolo da taglio Gerber MCT Cutter può ritagliarsi addosso il sistema, per rispondere esattamente alle proprie esigenze produttive, senza perdere la flessibilità di cambiarlo al mutare delle situazioni del mercato.

[mk_button size=”x-large” url=”https://www.fenixcommunity.com/gerber-mct-cutter-plotter-tavolo-da-taglio-fresa-3kw-5kw-laser-co2″ nofollow=”true” align=”center” target=”_blank” bg_color=”#4ba750″]VOGLIO SAPERE TUTTO SU GERBER MCT CUTTER[/mk_button]

 

Applicazioni Gerber MCT Cutter: taglio e cordonatura digitaleQual è il vantaggio di avere 3 utensili sempre disponibili all’uso in un cutter digitale?

Gerber MCT Cutter è l’unico plotter da taglio sul mercato che permette di avere 3 utensili sempre disponibili all’uso.

Il vantaggio maggiore per l’utilizzatore finale è la produttività globale del sistema. A differenza dei nostri concorrenti, sul plotter Gerber MCT Cutter non è necessario smontare e rimontare in continuazione le teste o i moduli. In questo modo si riesce a ottimizzare i tempi di produzione e semplificare il lavoro agli operatori.

 

Digital cutting: tavolo Gerber MCT Cutter, le applicazioniQuali sono i vantaggi del laser orizzontale e quali sono i mercati industriali che otterrebbero i maggiori benefici? Puoi farci degli esempi?

Sin dall’esordio sul mercato un anno fa, Gerber MCT Cutter si è distinto per la possibilità di montare il laser orizzontale per il taglio del tessuto, l’incisione e la marcatura di materiali speciali.

Il laser orizzontale è l’evoluzione di quello verticale; abbassa il baricentro delle masse in movimento consentendo maggiore velocità e migliore accuratezza nel taglio.

I mercati che ne otterranno sicuramente un beneficio sono quelli legati al POP e al tessile tecnico.

[mk_button size=”x-large” url=”https://www.fenixcommunity.com/gerber-mct-cutter-plotter-tavolo-da-taglio-fresa-3kw-5kw-laser-co2″ nofollow=”true” align=”center” target=”_blank” bg_color=”#4ba750″]VOGLIO SAPERE TUTTO SU GERBER MCT CUTTER[/mk_button]

Se potessi descrivere con 3 aggettivi Gerber MCT Cutter come lo definiresti?

Potente, veloce, comodo: praticamente una fuoriserie!

 

Vuoi avere la possibilità di vedere un Gerber MCT Cutter in azione? Prenota la tua demo personalizzata e gratuita.

[mk_button size=”x-large” url=”https://www.fenixcommunity.com/richiesta-demo-gerber-mct-postviscom-2019″ nofollow=”true” align=”center” target=”_blank” bg_color=”#4ba750″]PRENOTO UNA DEMO[/mk_button]

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Xylexpo

Xylexpo: esordio alla fiera del legno a Milano con swissQprint

Dal 12 al 15 ottobre a Xylexpo 2022 presso il padiglione Padiglione 22, Stand D28A scopri le possibilità di stampa su legno con swissQprint

viscom 2022

Viscom 2022 13-15 ottobre: in Fiera Milano c’é swissQprint Gen4

A Viscom 2022 Pad 8 stand F05/G08 vieni a scoprire la nuova swissQprint Nyala 4 per la stampa su rigido

Anniversario 15 anni di swissQprint

Anniversario 15 anni: swissQprint festeggia oltre 1600 installazioni

Il 17 settembre 2022 ricorre l’anniversario 15 anni di storia swissQprint. Scopri dettagli e successi

Torna su