garanzia stampanti swissqprint 36 mesi

Garanzia stampanti swissQprint 36 mesi su tutte le tecnologie svizzere.

Garanzia stampanti: swissQprint ha annunciato a Fespa Global Print Expo 2024 che tutte le nuove tecnologie di loro produzione saranno coperte da garanzia di 36 mesi.

Sviluppate e costruite in Svizzera, le stampanti digitali di grande formato swissQprint sono rinomate per la loro affidabilità e durata nel tempo. Basti pensare che la prima Oryx assemblata nel 2009 è ancora operativa e funzionante presso lo stabilimento di swissQprint a Kriessern, in Svizzera.

Con questo annuncio swissQprint stacca di gran lunga lo standard di settore in quanto garanzia sul nuovo, che è mediamente di 12 mesi.

Garanzia stampanti 36 mesi, un suggello dell’affidabilità delle tecnologie swissQprint

swissQprint si è affermata sul mercato mondiale quale produttrice di stampati UV LED di altra fascia, sinonimo di precisione, affidabilità e facilità di utilizzo. Qualità che sono valse a Nyala il riconoscimento di stampante più venduta in Europa dal 2015 per 9 anni consecutivi, nella categoria di riferimento UV flatbed/hybrid printers >60″ secondo Infosource e che l’ha portata a superare le 1000 unità installate in tutto il mondo.

Il perché di questo successo e della conseguente scelta di garantire 36 mesi le proprie stampanti deriva da una filosofia costruttiva ben precisa:

    • Vengono utilizzate componenti di alta qualità in modo che le stampanti siano robuste e si possa contare su una durata superiore alla media. Su questo aspetto è posta la massima attenzione, l’80% del 90% dei fornitori di parti è svizzero e il 70% è in area di 80 km da Kriessern.
    • swissQprint sviluppa e produce le proprie stampanti flatbed e roll to roll presso la sede in Svizzera e da nessun’altra parte. Quindi il produttore ha il controllo al 100% sul processo di sviluppo e produzione.
    • La manutenzione annuale da parte di un tecnico certificato swissQprint mantiene la stampante in ottime condizioni. Come misura preventiva per massimizzare la disponibilità del sistema.

    “Facciamo questa promessa fiduciosi e consapevoli, perché utilizziamo solo componenti di qualità e le nostre stampanti sono robuste e molto affidabili”, sottolinea Carmen Eicher, Direttrice Vendite e Responsabile marketing presso swissQprint. “I clienti hanno sempre apprezzato l’elevata operatività delle nostre stampanti.”
    Inoltre la garanzia prevede la manutenzione preventiva a intervalli. “La manutenzione preventiva delle tecnologie è sempre stata un nostro principio cardine, fondamentale per evitare problemi durante il funzionamento”, conclude Carmen Eicher.

    Garanzia di 36 mesi si applica a tutte le nuove stampanti firmate swissQprint

    Le nuove disposizioni di garanzia si applicano con effetto immediato a tutte le stampanti nuove e per tutti i modelli, vale a dire le stampanti flatbed Kudu, Nyala, Impala e Oryx e la stampante Karibu roll to roll.

    Come detto l’affidabilità dell’intera gamma di stampanti UV LED swissQprint è la diretta conseguenza di tutti i processi di qualità delle fasi di ingegnerizzazione e produzione. Questo ha fatto sì che tutti i clienti swissQprint negli anni siano ancora oggi felici possessori di questa straordinaria tecnologia. Non solo, non hanno mai cambiato marca, semmai hanno raddoppiato o fatto un upgrade all’installato, come racconta Paola Mortara in questo appuntamento con i FenixTalks in cui analizziamo i motivi per cui molte aziende decidono dei riacquistare swissQprint, portando i tassi di riacquisto o referral da parte dei clienti italiani sopra il 75% ogni anno. 

     “Dopo tutti questi anni di affidabilità delle tecnologie swissQprint dimostrata sul campo, oggi possiamo ufficializzarla anche con la garanzia di 3 anni su tutte la parti di ricambio” aggiunge Federico Musaio, sales manager di Fenix, “Si tratta di un segnale definitivo da parte di swissQprint di ridefinizione dello standard di mercato”.

    Fenix Digital Group e swissQprint nel 2024 festeggiano 15 anni di partnership duratura, cosa ci ha portati ad essere con orgoglio l’unico rivenditore esclusivo in Italia del marchio svizzero?

    “Siamo nati insieme a swissQprint nel 2009, anzi loro sono nati nel 2007 noi abbiamo iniziato a collaborare con loro fin dagli inizi perché conoscevamo molto bene la tradizione di precisione e affidabilità da cui il team che ha fondato swissQprint proveniva.” afferma Paola Mortara, CEO e cofounder di Fenix Digital Group “In realtà ci conosciamo da molto più tempo rispetto al 2009, da allora abbiamo fatto una scelta di campo importante abbandonando altri brand per diventare distributori esclusivi di swissQprint per l’Italia. Siamo stati il secondo partner al mondo con cui swissQprint ha iniziato a lavorare proprio perché fin da subito abbiamo creduto nel loro progetto. Abbiamo installato la prima tecnologia Svizzera in Italia nel 2009 ed è ancora operativa.”

    Per maggiori informazioni richiedici ora una consulenza commerciale mirata per la tua azienda o una demo produttiva dedicata: un nostro consulente specializzato è a tua disposizione. Inoltre dal 28 maggio al 7 giugno il team Fenix è pronto ad accogliere i visitatori italiani a Drupa di Dusseldorf sullo stand swissQprint Padiglione 9 stand B04.

    Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

    Leggi altri articoli

    Industria 5.0 e stampa digitale di grande formato: tutto quello che c’è da sapere

    Era il 2016 quando in Italia è stato varato un piano governativo ad hoc per accompagnare e sostenere le imprese italiane all’avvento della quarta rivoluzione …

    Fenix Digital Group e swissQprint: la partnership compie 15 anni

    Fenix Digital Group e swissQprint nel 2024 celebrano 15 anni di partnership commerciale. Infatti Fenix è partner ufficiale per la distribuzione e l’assistenza delle tecnologie …

    Tip switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato

    swissQprint rivoluziona la stampa di grande formato con il suo nuovo sistema ora  brevettato: Tip Switch Vacuum

    L’innovativo sistema Tip Switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato. Si tratta di una caratteristica standard su tutti i modelli di stampanti flatbed e roll to roll.

    Torna in alto