FESPA 2020 svelate le 3 novità swissQprint

FESPA 2020: svelate le 3 novità swissQprint

Anche se FESPA 2020 è stata rimandata ad inizio ottobre, swissQprint mantiene altissimo il focus sulle esigenze dei clienti della stampa inkjet flatbed UV LED e superwide format UV LED con importanti novità: ecosostenibilità, inchiostri ed effetti speciali unici.

FESPA 2020 svelate le 3 novità swissQprint

Infatti come tutti saprete ormai FESPA 2020 non si è potuta svolgere a fine Marzo 2020 ed è stata rimandata a fine anno sempre a Madrid, in Spagna, presso l’area espositiva dell’IFEMA.

swissQprint, tuttavia, come pochi altri espositori hanno fatto, ha deciso di non mancare all’appuntamento con i propri clienti e ha quindi realizzato una serie di presentazioni delle novità online in attesa di poterle mostrare dal vivo al posticipato FESPA 2020.

nuovo inchiostro arancione di swissQprint a fespa 2020
Prima novità swissQprint già anticipata su FESPA 2020: nuovo inchiostro Arancione per commesse di stampa più ricche e non solo…

swissQprint ha reso disponibile un nuovo inchiostro arancione (sostituisce quello sino ad oggi disponibile) che espande la gamma di colori e ti permetterà di riprodurre i colori aziendali in modo ancora più accurato.

Il nuovo inchiostro Arancione swissQprint è ora disponibile per tutta la gamma di stampanti flatbed con tecnologia UV LED e la superwide format roll-to-roll Karibu.

La nuova formulazione dell’arancione swissQprint è probabilmente la più vibrante che tu abbia mai visto nella stampa UV LED.

Puoi combinarlo con i colori di processo (cioè CMYK). La gamma di colori nel gamut degli arancioni e dei rossi si espanderà in modo significativo.

 

Oppure potrai stampare l’arancione come tinta piatta con risultati sorprendenti.

Come mostrato da swissQprint nella foto qui sotto potrai finalmente ottenere il più basso deltaE sul mercato nella stampa dei loghi: MasterCard*, TNT*, Orange* e gsk* (precisiamo che i marchi citati, sono di proprietà dei rispettivi proprietari)*.

stampa in modo perfetto l'arancione con il nuovo orange di swissQprint a fespa 2020

Ricordo che la modularità di swissQprint permette il retrofitting di un canale vuoto o dedicato al precedente arancione per permettere la stampa con il nuovo arancione.

La tua stampante Flatbed UV LED può montare l’arancione?

Vuoi parlare di inchiostri UV ed effetti di stampa con inchiostro arancione con altri stampatori come te? Sei il benvenuto ne “il Club degli Stampatori Digitali2”, iscriviti subito gratuitamente:

[mk_button size=”x-large” url=”https://www.ilclubdeglistampatoridigitali.it/” nofollow=”true” align=”center” target=”_blank” bg_color=”#4ba750″]MI ISCRIVO A IL CLUB DEGLI STAMPATORI DIGITALI[/mk_button]

 

Seconda novità swissQprint già annunciata su FESPA 2020: nuova Vernice trasparente per Karibu e la stampa superwide format.

Karibu è la nuova regina della stampa superwide format e si sta imponendo in tutta Europa sulle concorrenti grazie ad affidabilità, semplicità d’uso, versatilità applicativa, produttività estrema ed i consumi energetici più bassi della categoria oltre che certificati ISO.

Nuova Vernice per swissQprint KaribuTornando alla nuova Varnish di swissQprint Karibu, questa è stata progettata per offrire nuove possibilità applicative per ottenere effetti di lucentezza oppure di opacità su vari livelli in qualsiasi area desideri.

La nuova vernice di Karibu per la stampa di supporti flessibili superwide format ti permetterà di ottenere lo stesso effetto di lucentezza o di opacità che già raggiungi su supporti rigidi.

Potrai ottenere un perfetto match estetico-funzionale.

La nuova vernice di Karibu offrirà alle tue stampe estrema resistenza al graffio e agli agenti chimici senza compromettere minimamente la flessibilità del supporto.

 

Terza novità swissQprint già anticipata su FESPA 2020: il più basso impatto ambientale nella stampa flatbed UV LED e superwide format della categoria.

Infatti se vuoi che la tua produzione sia il più rispettosa dell’ambiente e se sei preoccupato per il benessere dei tuoi dipendenti e clienti, sarai felicemente sorpreso. Tutte le stampanti di grande formato, flatbed UV LED e superwide format di swissQprint si adatteranno perfettamente ai tuoi principi.

Come stampatore se hai scelto swissQprint, avrai la più bassa impronta ecologica possibile oggi.

In che modo swissQprint ha reso possibile questo vantaggio per te?

Prima di tutto è fondamentale che tua sappia che le stampanti sono sviluppate e prodotte al 100% presso la sede swissQprint in Svizzera.

Le distanze di approvvigionamento e spedizione delle materie prime necessarie alla produzione delle stampanti swissQprint sono le più brevi rispetto a qualsiasi altro produttore sul mercato. L’80% dei nostri fornitori, che forniscono il 90% di tutte le parti macchina, sono aziende svizzere e molte si trovano nelle vicinanze, a pochissimi chilometri di distanza.

swissQprint Greentech concept per le più basse emissioni nel settore stampa flatbed e superwide formatIl processo di stampa UV LED non richiede né riscaldamento né ventilazione, il che mantiene l’energia e i requisiti di consumo bassi e certificati secondo standard ISO.

 

Le lampade a LED di swissQprint consumano poca elettricità.

I prodotti swissQprint sono estremamente durevoli e hanno una durata complessiva stimabile in 12 anni. Di fatto hanno il più conveniente periodo di ammortamento tecnologico e la più bassa obsolescenza sul mercato.

La manutenzione ordinaria è ridotta al minimo e questo riduce al minimo anche le chiamate di assistenza o i ricambi di consumabili sottoposti ad usura.

Ricordiamo inoltre che gli inchiostri sono privi di sostanze nocive e la produzione viene eseguita senza inquinare inutilmente l’ambiente.

Le emissioni di ozono quindi non sono un problema nella stampa a LED UV. Grazie alla tecnologia LED i rifiuti tossici vengono completamente eliminati. Gli inchiostri swissQprint inoltre sono privi di COV e certificati Greenguard Gold secondo i massimi standard UL.

Tornando ai consumi energetici massimi raggiungibili dalla top di gamma swissQprint Nyala 3, potreste rimanere sbalorditi: prima di tutto sono certificati ISO 20690:2018 (qui la domanda sorge spontanea… la tua UV che certificazione energetica ha?).

Stampare a 200 mq con soli 3 kWh di consumo certificato ISO è possibile con swissQprint

swissqprint nyala 3 consuma solo 3kwh e stampa a 200mq ora

swissQprint Nyala 3 consuma al massimo 3kWh per stampare 200 metri quadri (ora) che sono pari all’area di un campo da tennis.

Volendo fare un paragone in ordine di consumo:

3kWh sono tipicamente consumati da una Tesla* per percorrere 16km o da 2 bollitori per fare l’acqua calda (qui sorge spontanea un’altra domanda… la tua stampante flatbed UV con soli 3kWh quanti metri stampa in ora?).

Desideri ottenere stampe digitali di grande formato su rigido e su flessibile perfette con swissQprint? Lascia un tuo commento o scrivici per ricevere consulenza gratuita.

Vuoi discutere e approfondire il mercato e delle applicazioni della stampa digitale? O delle novità che ti aspetti di trovare a FESPA 2020? Accedi ora gratuitamente a il Club degli Stampatori Digitali

[mk_button size=”x-large” url=”https://www.ilclubdeglistampatoridigitali.it/” nofollow=”true” align=”center” target=”_blank” bg_color=”#4ba750″]MI ISCRIVO A IL CLUB DEGLI STAMPATORI DIGITALI[/mk_button]

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Scansione 3D Milano

Scansione 3D Milano: l’evento open house

“Dalla scansione 3D alla stampa con effetto materico”. Il 30 e 31 Marzo 2022 apriamo le porte del nostro showroom per un evento open house esclusivo. Scopri di più!

Scansione 3D

Scansione 3D: cosa è?

Come funziona e a cosa serve la scansione 3D e come si combina con la stampa a rilievo? Scopri tutto

Viscom Regional Bari

Viscom Regional Bari: la guida completa

Scopri la guida completa alla fiera grafica Viscom Regional Bari 2022. Come arrivare, gli orari, il programma e le novità tecnologiche presso il nostro stand

Torna su