Elite Borsa italiana

Elite Borsa Italiana seleziona Fenix Digital Group

ELITE Borsa Italiana chi ha sorpreso, e ha convocato Fenix Digital Group al programma di crescita specifico per le aziende italiane più eccellenti e promettenti del mercato nazionale.

È evidente che questo 2019 ci sta portando grandi soddisfazioni. Oltre a essere stati premiati come Eccellenza dell’Anno in Innovazione & Leadership da Le Fonti Awards, siamo stati selezionati tra oltre 100 aziende per partecipare al programma internazionale ELITE di Borsa Italiana.

ELITE è il progetto di formazione e tutoring delle imprese che vogliono intraprendere un percorso di sviluppo organizzativo e manageriale. Crescita, sì, ma non solo in termini di dimensioni e fatturato: con questo programma crescono la cultura e l’organizzazione aziendale e si impara ad accedere a strumenti di finanza alternativa. L’obiettivo, ovviamente, è rafforzare la competitività, migliorare la gestione e iniziare un dialogo con investitori qualificati.

Cos’è ELITE di Borsa Italiana?

ELITE aiuta le aziende ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia imprenditoriale, a conoscere quali sono gli strumenti a loro disposizione per finanziare la propria crescita.

Lo fa attraverso un programma di training, mentoring e network che dura 2 anni e che prevede:

  • accesso a un network nazionale e internazionale di rilievo che include advisor, investitori, esperti, imprenditori e istituzioni
  • contatto con possibili investitori per favorire l’accesso ai capitali da più fonti, appropriate per il tipo di business
  • interazione, condivisione di esperienze e apprendimento tra aziende con obiettivi di crescita comuni e aspirazioni simili
  • sviluppo delle competenze necessarie a prendere decisioni di business e finanziamento per l’azienda
  • visibilità dell’azienda all’interno della comunità industriale e finanziaria italiana e internazionale.

Finora sono state oltre 1.300 le aziende che hanno aderito al programma, attivo in 43 Paesi. Nel corso degli anni sono tutte cresciute in modo consistente in termini di fatturato, margini e numero di dipendenti.

Perché Fenix Digital Group è stata selezionata da Elite Borsa Italiana?

I criteri di ammissione a ELITE sono stringenti in termini di risultati, crescita continua, forza del brand e altri KPI (Key Performance Indicator, indicatori chiave di prestazione) economici.

Fenix Digital Group ha superato la prima selezione di Borsa Italiana insieme ad altre 19 aziende. L’11 novembre è stata quindi scelta per far parte del gruppo di 20 società che da ora parteciperanno al programma.

Quali sono i vantaggi per i clienti Fenix Digital Group con il nostro accesso ad Elite?

Sembra una domanda strana, a questo punto. Ma non lo è per niente. I nostri clienti hanno un’ulteriore garanzia e tutela: sanno di affidarsi a un’azienda solida, ambiziosa, che ha una crescita costante. Non solo: è affiancata da alcuni dei massimi esperti internazionali nel suo percorso. Che è anche il loro. Il tuo.

Perché noi stiamo crescendo, sì. Insieme ai nostri clienti. Tutti gli strumenti che impariamo noi li condividiamo con loro. Chi ci conosce ci sceglie non solo per le nostre tecnologie, che sono il meglio che c’è sul mercato, ma anche e soprattutto per tutti gli strumenti di crescita aziendale che mettiamo a disposizione.

Tra questi vi è la produzione del libro Best Sellers Amazon Più Colore al tuo Business che raccoglie la nostra esperienza più che decennale nel Metodo Fenix da fine 2019 a disposizione di tutti i clienti e di tutto il mercato nazionale e internazionale su Amazon.

Vuoi saperne di più? Richiedi maggiori informazioni o una copia del libro, già alla sua seconda ristampa, oppure contattaci per una consulenza produttiva per la stampa digitale industriale dedicata alla tua azienda. Un nostro esperto è a tua disposizione.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Industria 5.0 e stampa digitale di grande formato: tutto quello che c’è da sapere

Era il 2016 quando in Italia è stato varato un piano governativo ad hoc per accompagnare e sostenere le imprese italiane all’avvento della quarta rivoluzione …

Fenix Digital Group e swissQprint: la partnership compie 15 anni

Fenix Digital Group e swissQprint nel 2024 celebrano 15 anni di partnership commerciale. Infatti Fenix è partner ufficiale per la distribuzione e l’assistenza delle tecnologie …

Tip switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato

swissQprint rivoluziona la stampa di grande formato con il suo nuovo sistema ora  brevettato: Tip Switch Vacuum

L’innovativo sistema Tip Switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato. Si tratta di una caratteristica standard su tutti i modelli di stampanti flatbed e roll to roll.

Torna in alto