Fenix Business Tour Online

Fenix Business Tour 2020: l’evento formativo per gli stampatori digitali sarà online!

ATTENZIONE: Articolo conservato unicamente ai fini storici all’interno del blog.

Scopri dettagli e programma del Fenix Business Tour 2020 Online. Il 25 novembre un corso formativo per stampatori che ti offrirà strumenti e aggiornamenti di marketing, vendite e strategia di business, specifici per il settore della stampa.

Il Fenix Business Tour, giunto nel 2020 alla sua terza edizione consecutiva, è il primo ed unico momento d’incontro e formazione per gli stampatori digitali di tutta Italia. Il corso segue il Metodo Fenix per dare a tutti gli stampatori maggiore consapevolezza

Si tratta di un evento con cadenza annuale, progettato e creato dal Team Fenix Digital Group per fornire agli stampatori digitali strumenti aggiornati su marketing, vendite e strategia di business, specifici per il settore della stampa.

Un corso di 3 ore grazie al quale conoscere, apprendere e iniziare a scoprire come applicare al tuo business di stampa nuovi strumenti operativi mirati.

Perché il Fenix Business Tour 2020 si farà Online?

Nel corso delle precedenti edizioni 2018 e 2019 abbiamo portato il Fenix Business Tour nelle principali città d’Italia: Roma, Milano, Bari, Napoli, Rimini, coinvolgendo più di 100 stampatori. Quest’anno invece il tutto si svolgerà integralmente online.

Rispetto a questa scelta, Paola Mortara, CEO di Fenix Digital Group, ha dichiarato: Ci sarebbe piaciuto moltissimo poter incontrare e re-incontrare di persona in sala gli stampatori come nel corso delle precedenti edizioni, tuttavia quest’anno le circostanze ce lo impediscono, e quindi, per far sentire la nostra vicinanza al mercato e continuare ad offrire strumenti nuovi e utili per far crescere ogni azienda di stampa digitale abbiamo deciso di realizzare l’evento totalmente in versione digitale, cioè online attraverso Facebook.

Il programma del Fenix Business Tour 2020 Online

Quest’anno dunque il Fenix Business Tour si svolgerà online il prossimo 25 novembre, all’interno di un gruppo chiuso su Facebook dove dalle 16:00 circa alle 19:00 si affronteranno i 3 temi del programma formativo:

  • 15:45 Apertura Sala Virtuale
  • 16.00 – 16:50 Mariaclara Frosi e Dario Zocco Ramazzo, Marketing: Acquisire clienti online nella stampa digitale – Google Vs Social Network
  • 16:50-17:00 Pausa
  • 17:00 – 17.50 Federico Musaio e Alessandro Mantovani, Vendite: Incrementare le vendite partendo da database clienti già acquisiti
  • 17:50-18:00 Pausa
  • 18:00 – 19.00 Paola Mortara, Strategia: le 7 leve che comandano il business

Federico Musaio, Sales Manager di Fenix Digital Group, ha commentato: Abbiamo rinnovato anche quest’anno il format del Fenix Business Tour 2020, che sarà online. Un punto d’incontro formativo che offrirà nuovi spunti e idee per la crescita degli stampatori italiani a partire dal marketing alle vendite e con una visione strategica d’impresa.

Alessandro Mantovani, Sales Manager di Fenix Digital Group, ha aggiunto: L’ora centrale del corso offrirà agli stampatori digitali un nuovo modo incrementare le loro vendite possibili valorizzando il loro database di clienti attuale. Rispondiamo così ad una delle domande che tutti gli imprenditori della stampa digitale si pongono oggi e cioè: come posso incrementare le vendite della mia azienda di stampa?.

Ecco alcune testimonianze dalle precedenti edizioni del Fenix Business Tour 2020

Il Fenix Business Tour ti dà la giusta formazione per una corretta impostazione strategica e gli strumenti necessari per il marketing e la vendita che altri consulenti o esperti non ti possono dare in quanto non conoscono il nostro mercato della stampa digitale Fabrizio Citro, Industria Grafica FG, Salerno

Un nuovo format di evento nell’ambito della stampa. Stiamo già affrontando il percorso di crescita con il nostro consulente Fenix Digital Group. Riccardo Alibani, Idealgraphics, Trecate

Il Fenix Business Tour aiuta davvero i titolari delle aziende di stampa a crescere come imprenditori e a far crescere la loro azienda: Andrea Cappello, Imagink, Bolzano e Stefania Lorusso, Mediaplex, Casoria

Vuoi maggiori informazioni sull’evento?

Il Fenix Business Tour 2020 Online è aperto a tutti gli stampatori digitali. Per saperne di più clicca su uno dei bottoni che trovi in questa pagina o su quello qui sotto:

Mariaclara Frosi, del Team Marketing di Fenix Digital Group, ha dichiarato: Ogni imprenditore nel mondo della stampa digitale ha l’esigenza di incrementare il proprio numero di contatti e clienti.

Oggi più che mai il web, con i motori di ricerca e i social network, può aiutare a raggiungere questo obiettivo. Ecco perché la prima sessione dell’evento sarà dedicata proprio a questi ingredienti fondamentali per il successo sul mercato, ha concluso Dario Zocco Ramazzo, del team Marketing di Fenix Digital Group.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Fenix Digital Group e swissQprint: la partnership compie 15 anni

Fenix Digital Group e swissQprint nel 2024 celebrano 15 anni di partnership commerciale. Infatti Fenix è partner ufficiale per la distribuzione e l’assistenza delle tecnologie …

Tip switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato

swissQprint rivoluziona la stampa di grande formato con il suo nuovo sistema ora  brevettato: Tip Switch Vacuum

L’innovativo sistema Tip Switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato. Si tratta di una caratteristica standard su tutti i modelli di stampanti flatbed e roll to roll.

1000 swissQprint Nyala

Vendute 1000 swissQprint Nyala flatbed UV-LED

1000 swissQprint Nyala sono state vendute nel mondo per un risultato straordinario. Scopri i dettagli.

Torna in alto