Showroom Milano di Fenix DG

Showroom Milano rinnovato e ingrandito: più spazio ad applicazioni e plotter

Lo showroom Milano (a Settimo Milanese, per la precisione) di Fenix Digital Group è già attivo dal 2015 e particolarmente apprezzato dagli stampatori digitali per saper concentrare plotter 160 cm con tecnologia HP Latex e stampanti in piano del produttore svizzero swissQprint assieme a molteplici idee applicative. Spazio che con Giugno 2017 raddoppia da duecento a ben quattrocento (400) metri quadrati per far fronte all’espansione dell’offerta tecnologica e produttiva e si trasforma a tutti gli effetti in Fenix Print Lab.

L’espansione dello Showroom di Milano è risultato indispensabile per presentare nel migliore dei modi le innovative stampanti UV swissQprint LED, tra cui Nyala LED (dal 2021 swissQprint Nyala 4), la superwide format entry level HP Latex 1500 (sostituita dal 2020 con la più performate swissQprint Karibu), la nuova stampante wide format HP Latex 570 (nel 2021 sostituita con HP Latex 800 e 800W) affiancata dal modello HP Late 335 Print and Cut e dalla performante HP PageWide XL8000 (fuori gamma dal 2021) con inchiostri base acqua pigmentati, e le rispettive applicazioni.

Lo showroom di Milano raddoppia e pensa alla stampa ecologica

La stampa ecologica sarà il fulcro dell’offerta tecnologica dello Showroom di Milano. Infatti la sostenibilità è alla base dell’evoluzione tecnologica dei plotter e delle stampanti inkjet industriali, grazie a nuove generazioni di inchiostri HP Latex base acqua e UV-curable con certificazione UL Greenguard Gold. Tutte tecnologie green sotto controllo con i RIP software più performanti firmati dai partner ONYX e Caldera.

Uno showroom alle porte di Milano (Ovest) che guarda alla stampa e alle applicazioni realizzate con la preziosa collaborazione di swissQprint, HP e 3M. Infatti il Fenix Print Lab è lo spazio della creatività, del brain storming, della condivisione e dell’eccellenza per la produzione di stampa di grande formato su materiali rigidi e flessibili di ogni tipo.

Evento di inaugurazione showroom a Milano: giovedì 29 giugno 2017

L’evento di inaugurazione dello showroom a Milano (Settimo Milanese) si svolgerà il 29 giugno 2017. Evento che coincide nei tempi con la premiazione dei vincitori della swissQprint Creative Challenge Italian Edition, un contest nel quale gli stampatori italiani che utilizzano le tecnologie swissQprint si sono sfidati nella stampa di effetti 3D, vernice trasparente, plexiglass e cartone.

Durante l’inaugurazione del nuovo Fenix Print Lab Verrà premiato lo stampatore che ha saputo sfruttare al meglio le qualità di stampa della propria swissQprint.

PROGRAMMA di inaugurazione showroom Milano – Fenix Print Lab

Mirko parlerà di come diventare un imprenditore di successo aumentando fino al 500% l’attività imprenditoriale attraverso una maggiore produttività, gestione della crisi e dello stress e una più chiara visione strategica.

Self Made Man, nasce come fattorino all’interno dell’azienda per arrivare in pochi anni ad esserne l’amministratore delegato. Co-Fondatore del Club mondiale della Formazione e di OSA Community, ideatore di GASCAFE’, Presidente di OnlusMariana, Autore del libro Basta Chiacchere e Pensieri e Azioni per il Successo.

  • 12:00 Premiazione swissQprint Creative Challenge
  • 13:00 Lunch break
  • 14:30 Speech – Roman Barba, Ingegnere Industriale, HP Graphic Art.

Roman inizia la sua carriera nel settore offset, poco prima di unirsi ad HP nel 1994. Qui Roman ha lavorato per il settore Manufacturing e Research & Development negli ultimi 22 anni. Si occupa di promuovere a livello mondiale le stampanti HP per il grande formato, con particolare attenzione alla tecnologia HP Latex.

Parlerà di come gli stampatori possono sviluppare le loro attività utilizzando soluzioni HP Latex per il grande formato attraverso esempi pratici, applicazioni realizzate, supporti di stampa e tecnologie.

  • 16:00 Demo e applicazioni

Per tutti i clienti e stampatori di Fenix Digital Group, si tratta dell’occasione migliore del 2017 per toccare con mano e conoscere le nuove tendenze nel settore delle arti grafiche e della visual communication e per vedere realizzate dal le applicazioni piú interessanti e tecnologiche e, infine, per scoprire le ultime novità swissQprint e HP.

Come raggiungere lo showroom a Milano di Fenix Digital Group

Lo showroom a Milano di Fenix Digital Group Srl è su Google Maps e si può raggiungere facilmente in auto, aereo e con i mezzi pubblici (più un breve tratto in taxi).

Lo spazio del Fenix Print Lab è localizzato a Settimo Milanese (MI), 20019, in via Giovanni Keplero 24, interno 25, al primo piano, in un nuovo complesso industriale progettato secondo canoni di sostenibilità e impianti di ultima generazione a basso consumo.

In auto provenendo da Malpensa è consigliabile percorrendo la A8 uscire all’altezza della Tangenziale Ovest, percorrendola fino alla uscita Novara, quindi proseguendo per l’uscita Vighignolo e quindi instradandosi verso Seguro, attraversandolo, e infine giungendo alla zona industriale di Settimo Milanese.

In auto provenendo da Linate o da Nord è preferibile percorrere A51/A50 proseguendo fino all’uscita 4 di Cusago (MI), quindi percorrere fino all’area industriale di Settimo Milanese.

In treno da Stazione Centrale Milano e con i mezzi pubblici, è possibile raggiungere la fermata della Metropolitana (Rossa) Molino Dorino, quindi proseguendo in Taxi (SP11R e Tangenziale Ovest) fino al Fenix Print Lab (circa 5 minuti).

Aggiornamento: da maggio 2021 lo showroom è la sede principale di Fenix Digital Group Srl

Da maggio 2021 lo showroom a Milano (anzi Settimo Milanese) di Fenix Digital Group si trasforma ulteriormente, proseguendo il percorso di rinnovamento “lean” dell’azienda e diventa a tutti gli effetti la sede principale, con la conseguente chiusura dei locali amministrativi e di backoffice presenti in provincia di Novara a Borgomanero.

Il nuovo showroom ospita così dal 2021 sia il team del back office, amministrativo, commerciale, marketing e tecnico dell’azienda, migliorando ulteriormente la tempestività d’intervento e la resilienza al cambiamento innescato dal periodo post-Covid19.

Il Fenix Print Lab di Settimo Milanese ospita così le migliori tecnologie, più innovative per la stampa di grande formato e stampa a piano fisso e si rinnoverà costantemente anticipando i trend di mercato e offrendo sempre nuove possibilità applicative e produttive ai propri clienti della comunicazione visiva, packaging e cartotecnica, oltre che della stampa industriale.

Per visitare lo showroom o per richiedere una dimostrazione tecnica, ricordati di contattarci dalla pagina dedicata, indicandoci qual è la tua sfida applicativa. Un nostro specialista ti risponderà immediatamente.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Xylexpo

Xylexpo: esordio alla fiera del legno a Milano con swissQprint

Dal 12 al 15 ottobre a Xylexpo 2022 presso il padiglione Padiglione 22, Stand D28A scopri le possibilità di stampa su legno con swissQprint

viscom 2022

Viscom 2022 13-15 ottobre: in Fiera Milano c’é swissQprint Gen4

A Viscom 2022 Pad 8 stand F05/G08 vieni a scoprire la nuova swissQprint Nyala 4 per la stampa su rigido

Anniversario 15 anni di swissQprint

Anniversario 15 anni: swissQprint festeggia oltre 1600 installazioni

Il 17 settembre 2022 ricorre l’anniversario 15 anni di storia swissQprint. Scopri dettagli e successi

Torna su