Carta da parati tridimensionale

La carta da parati tridimensionale si stampa con Dimense printer

La carta da parati tridimensionale prodotta in digitale apre a nuove frontiere nel mondo della decorazione d’interni. Scopri come, grazie alla stampante digitale per carta da parati Veika Dimense, puoi offrire innovazione e stupire i tuoi clienti. Il mercato della decorazione d’interni richiede costante innovazione e la stampa digitale di carta da parati tridimensionale è la soluzione per fare un nuovo salto di qualità.

La stampa digitale di carta da parati tridimensionale è infatti la novità che il mercato aspettava, carica di vero stupore ed effetto wow positivo per innescare il desiderio di creatività e personalizzazione total look.

Decoratori d’interni e architetti, per poter offrire nuove opportunità di personalizzazione di ambienti e spazi, infatti, ricercano vera innovazione nei materiali e negli effetti di stampa e la carta da parati effetto tridimensionale oggi è tra questi.

I grandi marchi, così come i general contractor nel mondo dell’arredamento, a loro volta, sono aperti ad innovazioni sostenibili e differenzianti per dare nuova veste ai loro ambienti e a quelli dei loro clienti. Veika Dimense Printer è la scelta ottimale per iniziare a stampare carta da parati 3D differenziare la tua offerta produttiva e conquistare il mercato.

Chi fa da trait d’union tra designer e mercato nel mondo della carta da parati tridimensionale?

A fare da trait d’union sono state storicamente le fiere di settore, ma già da qualche anno, il ruolo è stato demandato agli stampatori e ai converter della filiera dei parati. Sono infatti loro a doversi attrezzare per differenziarsi grazie a tecnologie e consumabili sempre nuovi e innovativi. Innovazione capace sia di offrire qualcosa di speciale a clienti esistenti, così come necessaria per attrarne di nuovi.

Lo stampatore digitale o il reparto stampa digitale del converter sta assumendo un ruolo importante nella fase di incontro della domanda nel mondo dell’arredo e della decorazione d’interni con carte da parati personalizzate. Questo perché è la tecnologia digitale a rendere abilitante e possibile una nuova applicazione speciale personalizzata su misura del cliente. E riguardante, oggi, la scelta non più solo della grafica ma anche del materiale e degli effetti. Ecco che la produzione carta da parati tridimensionale diventa l’elemento differenziante e premiate per chi prima arriva a conquistare il mercato e la domanda.

La carta da parati tridimensionale personalizzata, in questo senso, è in grado di fare la differenza. Perché la carta da parati tridimensionale può farti fare la differenza nel mondo dell’interior decoration?

Per fare la differenza nel mondo dei parati dovrai far comprendere al tuo cliente, designer o contractor, che puoi offrirgli innovazione applicativa. Sotto tutti i punti di vista. Per creare un nuovo look ad appartamenti, negozi, studi e uffici, locali e spazi della grande distribuzione, hotel, ecc, non c’é niente di meglio che un effetto ottico e materico stampato a tre dimensioni e 100% personalizzato su carta da parati tridimensionale.

La personalizzazione della carta da parati tradizionale è infatti rimasta per anni un tabù fino all’avvento della stampa digitale di grande formato. Con la stampa digitale di grande formato – insieme all’arrivo di materiali ecosostenibili ed inchiostri base acqua inodore e resistenti al graffio – si è aperto il mercato della personalizzazione. I produttori di carte e tessuti da parati hanno iniziato a sviluppare nuovi materiali speciali e con finiture superficiali differenzianti.

Tuttavia, uno solo tra i produttori di materiali da parati è riuscito nell’impresa di creare una carta da parati il cui effetto tridimensionale sia totalmente personalizzabile e creato in stampa digitale.

Veika: innovazione digitale e carta da parati effetto tridimensionale

Veika grazie alla tecnologia Dimense ha totalmente rivoluzionato il mercato della decorazione d’interni per l’arredamento con carta da parati effetto tridimensionale. Dimense è la tecnologia di Veika alla base del sistema di stampa digitale a getto d’inchiostro Veika Dimensor S: primo sistema sul mercato pensato per offrire oltre alla possibilità di stampa 3D a registro con la grafica anche per la decorazione su supporti eco-compatibili perché privi di sostanze nocive volatici e, quindi, senza PVC.

Questi supporti sono progettati, insieme alla tecnologia Veika Dimense e ai suoi inchiostri speciali, per generare la formazione dell’effetto tattile tridimensionale durante la stampa. La stampa sarà subito asciutta e pronta per l’applicazione e la decorazione degli ambienti. Ciò che più conta però che l’effetto tridimensionale e la grafica sono totalmente personalizzabili

Carta da parati tridimensionale e molte finiture speciali tra cui scegliere

Se vuoi andare oltre lo standard non solo con la stampa di carta da parati 3D, ma vuoi anche arricchire gli spazi attraverso supporti premium, Veika Dimensor S potrà stampare per te su 7 carte da parati speciali.

Veika ha progettato le sue carte da parati 3D per offrire la massima possibilità di personalizzazione. Potrai spaziare dal classico supporto bianco opaco al più prezioso perlato, fino alle nuove finiture eleganti: oro, argento e con effetto sabbiato. A queste si sono aggiunta camaleonte con effetto cangiante dal rosso al verde in base all’angolo di osservazione e, infine, media Plus per la decorazione con sovrapittura.

Grazie a queste 7 differenti finiture potrai praticamente accogliere ogni tipo di esigenza creativa da parate dello studio di interior design per il privato o il negozio. Sarai anche in grado di ricevere i più complessi e articolati arredamenti per hotel e showroom tramite general contractor. Se vuoi fare la vera differenza nel mercato dell’interior decoration e offrire applicazioni differenzianti Veika Dimense è la tecnologia del momento.

Per maggiori informazioni richiedici subito la tua consulenza commerciale acquisto plotter e troverai un nostro esperto a tua disposizione gratuitamente.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Fenix Digital Group e swissQprint: la partnership compie 15 anni

Fenix Digital Group e swissQprint nel 2024 celebrano 15 anni di partnership commerciale. Infatti Fenix è partner ufficiale per la distribuzione e l’assistenza delle tecnologie …

Tip switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato

swissQprint rivoluziona la stampa di grande formato con il suo nuovo sistema ora  brevettato: Tip Switch Vacuum

L’innovativo sistema Tip Switch Vacuum di swissQprint è stato brevettato. Si tratta di una caratteristica standard su tutti i modelli di stampanti flatbed e roll to roll.

1000 swissQprint Nyala

Vendute 1000 swissQprint Nyala flatbed UV-LED

1000 swissQprint Nyala sono state vendute nel mondo per un risultato straordinario. Scopri i dettagli.

Torna in alto