1000 swissQprint

1000 swissQprint installate e operative nel mondo

1000 swissQprint sono già operative in tutto il mondo dallo scorso 11 maggio 2018. 1000 stampanti installate sono un risultato speciale e storico a pochi giorni dalla fiera FESPA di Berlino per il produttore di UV flatbed printer di fascia alta.

swissQprint è infatti produttore di svizzero di stampanti in piano UV e UV-LED per la decorazione digitale di grande formato su materiali rigidi e flessibili adatte alle più differenti nicchie di mercato della comunicazione visiva e della stampa industriale.

swissQprint ha annunciato di aver consegnato la sua millesima stampante flatbed (unità): un ulteriore traguardo per la compagnia che solo l’anno scorso ha festeggiato il suo decimo anniversario. Sono pochi i produttori di stampanti inkjet di fascia alta (centinaia di migliaia di euro d’investimento) a poter vantare 1000 flatbed UV e UV LED installate nel mondo in un così breve lasso di tempo dal proprio esordio sul mercato.

Aggiornamento: al 17 settembre 2022 che coincide con l’anniversario 15 anni swissQprint sono già 1600 le stampanti installate nel mondo.

La 1000 swissQprint nel mondo è stata venduta l’11 Maggio 2018

A pochi giorni dall’apertura del FESPA 2018 arriva l’annuncio di swissQprint della vendita della 1000^ stampante UV a getto d’inchiostro

Per tutti gli stampatori d’Europa, il FESPA 2018 che si svolgerà a Berlino, dal 15 al 18 maggio, sarà il momento ideale per realizzare una scelta tecnologica importante per la stampa su supporti rigidi e decretare il successo della propria azienda nel presente e nel futuro in un mercato ipercompetitivo.

Gli stampatori di grande formato che desiderano visitare il prossimo Fespa 2018 a Berlino, non potranno fare a meno di scoprire le ultime novità sullo stand swissQprint, perché non solo è la stampante più venduta in Europa da tre anni consecutivamente, ma anche perché è la migliore soluzione di stampa flatbed UV LED sul mercato, da qualsiasi punto di vista la si voglia analizzare.

La gamma swissQprint attuale (nel 2018) offre tre (3) modelli che si differenziano per la dimensione dei piani di stampa e i livelli di produttività:

  • Nyala LED (Piano stampa da 3,2×2m , 206mq/ora) > Dal 2021 Nyala 4
  • Impala LED (Piano stampa da 2,5×2m, 180mq/ora) > Dal 2021 Impala 4
  • Oryx LED (Piano stampa da 2,5×2m, 65mq/ora) > Dal 2021 Oryx 4

Nyala è il modello con il piano di stampa più ampio e performante ed è anche la più richiesta della gamma e ha raggiunto un importante primato europeo: è infatti la stampante più venduta per la sua classe degli ultimi tre anni (2015-2016-2017).

Aggiornamento: al 2021 swissQprint Nyala si conferma la più venduta consecutivamente da 7 anni in tutta Europa. Un piccolo traguardo che la dice lunga sulle posibilità, performance e potenziali che una stampante come swissQprint ha da offrire.

1000 swissQprint Installate

swissQprint dalla Svizzera sta conquistando il mondo

Le celebrazioni di swissQprint 10 anni di storia stampa UV del 2007 hanno confermato la visione dei tre soci fondatori, ancora operativi in azienda e, allo stesso tempo, fautori di una crescita del brand in ogni paese del mondo.

La sede centrale swissQprint nel 2008 a Widnaw contava 86 specialisti nei settori sviluppo, produzione, amministrazione centrale e marketing. Altre 34 persone lavoravano nelle sedi distaccate negli USA, in Giappone e Germania. Ad oggi nel 2022 l’azienda è fortemente cresciuta con ben 120 dipendenti in Svizzera all’interno della nuova sede produttiva di Kriessern e già oltre 63 impiegati presso le sue sussidiarie nel mondo, il doppio nel complesso rispetto ai primi anni.

Queste operano come compagnie di vendita e servizi, proprio come i 30 partner indipendenti che compongono la rete di distribuzione swissQprint in oltre 40 paesi al mondo.

JPC Labo in Marly, Francia, si aggiudica la 1000 flatbed di swissQprint

La millesima stampante è stata venduta a JPC Labo, nella città di Marly, un service di stampa nel nord della Francia, che impiegherà la Nyala LED per migliorare ed espandere una già vasta offerta. Le stampanti digitale di grande formato swissQprint sono conosciute per la loro precisione e versatilità, Nyala LED quindi si sposa perfettamente con la visione del suo nuovo proprietario.

La 1000 swissQprint è stata installata in un solo giorno, grazie agli speciali accorgimenti presi – per tutte le swissQprint – in fase di messa in sicurezza in fabbrica dal produttore svizzero e il giorno successivo era già operativa presso lo stampatore francese.

Vuoi saperne di più su swissQprint Nyala per la stampa diretta su supporti rigidi e flessibili? Richiedici una consulenza commerciale e ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta alla tua produzione quotidiana o per dar forma alle tue idee attraverso nuove stampanti.

Scopri il nostro libro Più COLORE al tuo business: libro per imprenditori della stampa digitale

Leggi altri articoli

Xylexpo

Xylexpo: esordio alla fiera del legno a Milano con swissQprint

Dal 12 al 15 ottobre a Xylexpo 2022 presso il padiglione Padiglione 22, Stand D28A scopri le possibilità di stampa su legno con swissQprint

viscom 2022

Viscom 2022 13-15 ottobre: in Fiera Milano c’é swissQprint Gen4

A Viscom 2022 Pad 8 stand F05/G08 vieni a scoprire la nuova swissQprint Nyala 4 per la stampa su rigido

Anniversario 15 anni di swissQprint

Anniversario 15 anni: swissQprint festeggia oltre 1600 installazioni

Il 17 settembre 2022 ricorre l’anniversario 15 anni di storia swissQprint. Scopri dettagli e successi

Torna su